Crea sito

PANZEROTTI FRITTI RIPIENI

PANZEROTTI FRITTI RIPIENI DI SCAMORZA E SPECK, SOFFICI E GOLOSI QUESTI PANZEROTTI! RICETTA LIEVITATA. OTTIMI DA MANGIARE CALDI O TIEPIDI. PASSIAMO VELOCEMENTE ALLA RICETTA, VEDIAMO COSA VI OCCORRE PER PREPARARE INSIEME A ME QUESTI PANZEROTTI, SEGUITEMI PER DOSI E PROCEDIMENTO.
PANZEROTTI FRITTI RIPIENI

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 500 gfarina 0
  • 250 gacqua
  • 20 golio di semi
  • 10 glievito di birra fresco
  • 10 gsale
  • 4 fettespeck
  • 4 fettescamorza

Preparazione

  1. Mettete in una ciotola la farina. Fate sciogliere il lievito di birra sbriciolato in acqua tiepida, aggiungete un pizzico di zucchero.

     

  2. Versate il lievito sciolto nella farina, inserite anche l’olio di semi ed impastate.

  3. Aggiungete poi anche il sale, impastate per almeno cinque minuti con forza. Al termine formate una palla.

  4. Trasferite l’impasto nella ciotola e coprite con un telo. Fate lievitare l’impasto fino al raddoppio del volume.

  5. Riprendete l’impasto a lievitazione. Stendetelo con l’aiuto di un mattarello e tagliate la pasta in dischetti aiutandovi anche con un bicchiere.

  6. Impastate gli avanzi e formate altri panzerotti. Aggiungete metà fetta di speck e metà fetta di scamorza per ogni panzerotto.

  7. Chiudete a mezzaluna, pressate la chiusura con i lembi di una forchetta. Fate riscaldare l’olio di semi in una padella antiaderente.

  8. Friggeteli in olio caldo fino a doratura, girateli spesso in cottura. Appena pronti toglieteli con una schiumarola e adagiateli su carta assorbente..

  9. Servite i panzerotti fritti ripieni tiepidi ma anche freddi sono ottimi!

SEGUITEMI!

Nel blog trovate anche questi antipasti sfiziosi, vi lascio la raccolta che trovate QUI, diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!! Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!

Alla prossima ricetta ciaoooo!!!

Vi ricordo la mia pagina di FB, vi aspetto QUI passate a trovarmi, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi, vi risponderò in breve tempo. Vi aspetto mi raccomando!

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.