PANINI AL CUCCHIAIO

PANINI AL CUCCHIAIO IMPASTO VELOCE, PANINI FATTI IN CASA CROCCANTI FUORI E SOFFICI DENTRO! RICETTA PERFETTA! Panini semplici e saporiti come quelli del panettiere con il forno di casa! Panini facili senza impasto! Dovrete solo mescolarlo con un cucchiaio di legno e l’impasto è pronto! Preparate questi panini anche voi insieme a me! Seguitemi per dosi e procedimento, vediamo cosa vi occorre!

PANINI AL CUCCHIAIO IMPASTO VELOCE

  • CucinaItaliana

Ingredienti PER 6 PANINI CIRCA

  • 450 gFarina 00
  • 300 gAcqua
  • 7 gLievito di birra fresco
  • 12 gSale

Preparazione

  1. Fate intiepidire appena l’acqua, versatela in una ciotola, aggiungete il lievito di birra sbriciolato e lasciatelo sciogliere mescolando.

  2. Inserite in una grande ciotola il lievito sciolto nell’acqua, la farina ed infine il sale.

  3. Mescolate bene il composto con un cucchiaio di legno per qualche minuto, coprite e fate lievitare l’impasto fino al raddoppio.

  4. Riprendere la pasta di pane, porzionate i panini aiutandovi con un cucchiaione grande, ungetevi le mani e modellateli velocemente.

  5. Ponete i panini sulla leccarda rivestita di carta forno. Tagliate la superficie con le forbici da cucina un solo taglio.

  6. Fate riscaldare il forno alla massima temperatura, circa 250°, con una teglia piena di acqua sul forno, fatelo 10 minuti prima.

  7. Cuocete i panini al cucchiaio a 250°per 20 minuti circa( i tempi di cottura variano da forno a forno) nel ripiano medio del forno.

  8. Dopo 10 minuti spruzzate i panini con acqua fredda( anche con le mani a getto)e lasciateli dorare per altri 10 minuti.

  9. A doratura sfornate i panini al cucchiaio e fateli raffreddare bene su una gratella prima di servirli in tavola.

SEGUITEMI

Se cercate ricette di pane e panini le trovate QUI,diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!!

Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!

Alla prossima ricetta ciaoooo!!!

Vi ricordo la mia pagina di FB,vi aspetto QUI  passate a trovarmi,per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi,vi risponderò in breve tempo.Buon giornata a tutti amici a domani!

3,3 / 5
Grazie per aver votato!

29 Risposte a “PANINI AL CUCCHIAIO”

  1. Ciao vorrei provare a fare questi panini ma dopo che li abbiamo messi in teglia non hanno bisogno di un’altra lievitazione? Grazie

  2. Ma la teglia d’acqua si toglie dopo che il forno è arrivato a temperatura di 250gradi? O si lascia durante tutta la cottura dei panini?

  3. Ciao, ho fatto i panini, buonissimi ma molto compatti e “pesanti” (nel vero senso della parola, non di difficile digestione). Cosa ho sbagliato? Ho Lasciato lievitare almeno 3 ore. Forse li ha manipolati troppo prima di metterli sulla teglia del forno? Vorrei capire l’errore perché voglio assolutamente rifarli! Grazie!

  4. Buongiorno, vorrei sapere se l’interno di questi panini e pieno/compatto o vuoto/alveolato. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.