MUFFIN ALL’ACQUA SOFFICI

MUFFIN ALL’ACQUA SOFFICI SENZA BURRO, ricetta veloce, questi dolcetti sono adatti per chi ha intolleranze al lattosio. Sono senza latte ne burro ma comunque sofficissimi e golosi! Ottimi anche il giorno dopo, anzi vi consiglio di prepararli in anticipo e gustarli poi freddi, una bontà! I miei bambini adorano i dolcetti monoporzione, li divorano qualsiasi ricetta prepari. Questi devo dire sono piaciuti proprio a tutti, li propongo oggi anche a voi, provateli e mi direte. Passiamo alla ricetta, vediamo cosa vi occorre per preparare questi muffin all’acqua.

MUFFIN ALL’ACQUA SOFFICI SENZA BURRO

  • CucinaItaliana

Ingredienti per 12 muffin

  • 250 gfarina 00
  • 20 gcacao zuccherato in polvere
  • 170 gzucchero
  • 2uova
  • 200 gacqua
  • 100 golio di semi
  • 100 gcioccolato al latte
  • 1 bustinalievito in polvere per dolci
  • 1scorza d’arancia

Preparazione

  1. Riscaldate il forno a 180°ventilato. Tritate il cioccolato nel mix, toglietelo e tenetelo da parte.

  2. Mettete nel frullatore la farina, le uova, l’acqua, il lievito, il cacao, lo zucchero, l’olio di semi e il cioccolato precedentemente tritato.

  3. Frullate per un minuto o comunque finché non avrete ottenuto un impasto omogeneo. Ponete i pirottini di carta in stampi da muffin anche usa e getta se non avete lo stampo classico.

  4. Se usate gli stampi classici senza pirottini imburrati  precedentemente. Versate il composto negli stampini.

  5. Riempiteli per 3/4, infornate i muffin all’acqua senza burro e lasciateli cuocere per 25 minuti a 180° forno ventilato.

  6. Controllate sempre la cottura con lo stecchino prima di sfornare, il tempo di cottura è indicativo e varia da forno a forno.

  7. Sfornate i muffin all’acqua e lasciateli raffreddare prima di gustarli, spolverizzateli anche con zucchero a velo se gradite.

SEGUITEMI!

Se cercate altre ricette dolci , vi lascio la sezione che trovate QUI,diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!!

Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!

Alla prossima ricetta ciaoooo!!!

Vi ricordo la mia pagina di FB,vi aspetto QUI passate a trovarmi,per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi,vi risponderò in breve tempo.Vi aspetto mi raccomando!!

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.