MOSCARDINI AFFOGATI

MOSCARDINI AFFOGATI RICETTA IN PADELLA, ANTIPASTO O SECONDO PIATTO SFIZIOSO. Accompagnate questi moscardini affogati con del pane abbrustolito, un idea sfiziosa e gustosa. Stupite i vostri cari, una ricetta napoletana che conquisterà tutti. Noi li proponiamo per le vigilie di Natale e Capodanno ma sono ottimi sempre, con tante altre prelibatezze. Passiamo alla ricetta, vediamo cosa vi occorre per preparare insieme a me questi moscardini.

MOSCARDINI AFFOGATI

  • CucinaItaliana

Preparazione

  1. Pulite i moscardini togliendo occhi con le forbici da cucina e facendo pressione fate uscire anche il becco.

  2. Lavateli bene sotto acqua corrente, tamponateli con un telo da cucina pulito e teneteli da parte.

  3. Sbucciate lo spicchio di aglio, lavate, tamponate e tritate il prezzemolo.

  4. Fate soffriggere aglio e olio in una padella antiaderente, calate i moscardini puliti e lasciate insaporire per qualche minuto.

  5. Girate spesso con un cucchiaio di legno. Sfumate poi con il vino bianco e lasciatelo evaporare senza coperchio e fiamma media.

  6. Aggiungete i pomodorini, sale e prezzemolo ed un po’ di peperoncino(se piace).

  7. Lasciate cuocere a fiamma moderata i vostri moscardini. Fate cuocere per circa un oretta, mescolando di tanto in tanto.

  8. Se occorre aggiungete un po’ di acqua riscaldata per non bloccare la cottura dei moscardini.

  9. A fine cottura insaporite con altro prezzemolo lavato e tritato. Abbrustolite le fettine di pane su una griglia ben calda.

  10. Servite i vostri moscardini affogati in piatti individuali e buon appetito a tutti!

SEGUITEMI!

Nel blog trovate anche questi contorni sfiziosi, vi lascio la raccolta che trovate QUI, diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!! Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb! Alla prossima ricetta ciaoooo!!! Vi ricordo la mia pagina di FB, vi aspetto QUI passate a trovarmi, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi, vi risponderò in breve tempo. Vi aspetto mi raccomando!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.