MARMELLATA DI PESCHE NOCI

MARMELLATA DI PESCHE NOCI RICETTA CONSERVA PER DOLCI: CROSTATE, BISCOTTI O SEMPLICEMENTE DA SPALMARE SU DELLE FETTE TOSTATE! MARMELLATA NON TROPPO DOLCE MA DELIZIOSA! PERFETTA ANCHE CON ALTRA FRUTTA TIPO PRUGNE, ALBICOCCHE E ALTRO. QUESTA E’ LA CONFETTURA PIU’ AMATA, ANCHE DAI BAMBINI!

MARMELLATA DI PESCHE NOCI

  • CucinaItaliana

Ingredienti per 700 grammi di confettura di pesche

  • 1.2 gpesche noci
  • 300 gzucchero
  • 1/2succo di limone

Preparazione della marmellata di pesche noci

  1. Scegliete le pesche migliori, mature ma senza ma senza macchie. Lavate e asciugate bene le pesche.

  2. Tagliatele a metà ed eliminate il nocciolo. Tagliate le pesche a pezzi e ponetele man mano che le tagliate in una casseruola.

  3. Versate nella casseruola lo zucchero e il succo di limone filtrato. Mescolate con cura e lasciate a riposo per almeno 5 ore coperto con pellicola per alimenti.

  4. Trascorso il tempo di riposo accendete la fiamma e lasciate cuocere la marmellata per almeno 40 minuti o finché le pesche non si saranno sfaldate.

  5. Girate la marmellata con un mestolo di legno di tanto in tanto per evitare che si attacchi.

  6. A cottura passate la marmellata in un passa verdure o frullatela con il mini pimer e rimettetela nella casseruola..

  7. Fate addensare per almeno 10 minuti mescolando di tanto in tanto. Fate la prova piattino prima di spegnere.( fate scendere poca marmellata in un piattino se non cola ma resta compatta è pronta!)

  8. Versate la marmellata pronta nei vasetti precedentemente sterilizzati(QUI COME FARE), chiudete e metteteli a testa in giù per creare il sottovuoto.

  9. Controllate che si sia formato il sottovuoto prima di riporre in dispensa la vostra marmellata di pesche.

  10. Fate raffreddare i vostri barattoli prima di riporli in dispensa. Ecco pronta la vostra marmellata di pesche, un altra conserva per l’inverno è pronta.

SEGUITEMI!

PROVA ANCHE QUESTE ALTRE CONSERVE FATTE IN CASA SEMPLICI, CLICCA QUI Se provi la ricetta fammi sapere se ti è piaciuta e carica la foto sulla mia pagina fb! Alla prossima ricetta ciaoooo!!! Vi ricordo la mia pagina di FB, vi aspetto QUI passate a trovarmi, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi, vi risponderò in breve tempo. Buona giornata amici!

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.