MARMELLATA DI ALBICOCCHE

MARMELLATA DI ALBICOCCHE DOLCE, CONFETTURA PER CROSTATE, TORTE O DA SPALMARE SU FETTE BISCOTTATE O PANE TOSTATO. MARMELLATA GUSTOSA E PERFETTA! PERFETTA ANCHE CON ALTRO TIPO DI FRUTTA: PRUGNE, PESCHE, SUSINE E TANTE ALTRE ANCORA! SEGUITEMI PER DOSI E PROCEDIMENTO, VEDIAMO COSA VI OCCORRE PER PREPARARE INSIEME A ME LA CONFETTURA CHE PIACE A TUTTI, GRANDI E PICCINI!

MARMELLATA DI ALBICOCCHE

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1 kgalbicocche
  • 500 gzucchero
  • 1/2succo di limone

Preparazione

  1. Lavate e tamponate bene con un canovaccio da cucina le albicocche, scegliete quelle integre e sode.

  2. Tagliate le albicocche a metà ed eliminate il nocciolo interno. Ponetele man mano che le tagliate in una casseruola.

  3. Aggiungete nella casseruola anche lo zucchero semolato e il succo di mezzo limone precedentemente filtrato.

  4. Lasciate cuocere la marmellata a fiamma bassa finché le albicocche non si saranno sfaldate. Girate la marmellata di tanto in tanto con un cucchiaio di legno per evitare che si attacchi.

  5. Fate addensare per almeno 30 minuti mescolando di tanto in tanto. Fate la prova piattino prima di spegnere la fiamma(se la marmellata non scivola è densa al punto giusto!)

  6. A cottura potete anche scegliere di frullare la marmellata con il mini pimer e rimetterla nella casseruola per farla cuocere qualche altro minuto.

  7. Versate la marmellata pronta nei vasetti sterilizzati chiudete e metteteli a testa in giù per creare il sottovuoto. Fate raffreddare prima di riporre la vostra marmellata di albicocche in dispensa.

SEGUITEMI!

PROVA ANCHE QUESTE ALTRE CONSERVE FATTE IN CASA SEMPLICI, CLICCA QUI Se provi la ricetta fammi sapere se ti è piaciuta e carica la foto sulla mia pagina fb! Alla prossima ricetta ciaoooo!!! Vi ricordo la mia pagina di FB, vi aspetto QUI passate a trovarmi, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi, vi risponderò in breve tempo. Buona giornata amici!

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.