Crea sito

GIRELLE DOLCI SENZA COTTURA

GIRELLE DOLCI SENZA COTTURA CON NUTELLA, dolcetti sfiziosi e golosi da servire per dessert. Una ricetta da preparare in anticipo, deliziosa e facilissima da preparare. Un dolce che piacerà a tutti, grandi e piccini! Seguitemi per la ricetta, vediamo cosa vi occorre per preparare queste GIRELLE DOLCI SENZA COTTURA CON NUTELLA.

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 3 bustinepavesini (33 biscotti)
  • 30 gcacao amaro in polvere
  • 60 glatte

PER LA CREMA

  • 100 gwafer alla nocciola
  • 5 cucchiaiNutella
  • 200 gPanna da cucina
  • 100 gnocciole intere

Preparazione

  1. Preparate la crema per il ripieno: Mettete le nocciole in padella, fatele tostare per qualche minuto, pulitele strofinandole tra le mani per eliminare la pellicina.

  2. Frullate le nocciole nel mix. Mettete anche i wafer nel mix e frullateli per qualche secondo.

  3. Togliete i wafer e le nocciole sbriciolati dal mix e metteteli in una ciotola. Aggiungete la panna da cucina.

  4. Inserite anche i cucchiai di nutella e mescolate con cura aiutandovi con una spatola da cucina.

  5. La crema nutella e wafer è pronta per essere utilizzata. Versate il latte in un piatto fondo, zuccheratelo, aggiungete l’aroma rum o vanillina.

  6. Stendete un foglio di pellicola sul piano da lavoro. Passate i pavesini nel latte velocemente. Ponete i pavesini sulla pellicola formando un rettangolo(11 pavesini per fila da 3) .

  7. Bagnate la spatola e con essa stendete la crema sui pavesini, se trovate difficoltà nel stendere la crema bagnate nuovamente la spatola.

  8. Arrotolate il rotolo di pavesini ben stretto. Chiudete il rotolo con carta alluminio. Ponete il rotolo di pavesini in frigo per almeno 3 ore.

  9. Srotolate il rotolo di pavesini e passatelo nel cacao steso su carta forno. Tagliate il rotolo a fette e ponete poi le girelle su un vassoio da portata. Servite le girelle dolci senza cottura  e buon dolcetto a tutti

SEGUITEMI!

Se cercate altre ricette dolci , vi lascio la sezione che trovate QUI,diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!!

Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!

Alla prossima ricetta ciaoooo!!!

Vi ricordo la mia pagina di FB,vi aspetto QUI passate a trovarmi,per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi,vi risponderò in breve tempo.Vi aspetto mi raccomando!!

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.