CREMA CAFFE’ FREDDA

CREMA CAFFE’ FREDDA SENZA PANNA CON 3 INGREDIENTI ed è anche velocissima!! Gustosa, ideale da gustare nei caldi pomeriggi estivi! Preparatevi gli ingredienti in anticipo!
CREMA CAFFE’ FREDDA SENZA PANNA CON 3 INGREDIENTI

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 250 glatte scremato
  • 40 gcaffè (Ristretto)
  • q.b.zucchero (per caffè a piacere)

Preparazione

  1. Congelate il latte scremato in bicchierini da caffè, 50 grammi ogni bicchierino. Fatelo anche in anticipo di qualche giorno.

  2. Per preparare questa crema al caffè come al bar il latte deve essere ben congelato quindi mettetelo in freezer il giorno prima.

  3. Per preparare poi la crema fredda al caffè, lasciate i cubetti di latte a temperatura ambiente per 5 minuti.

  4. Preparate il caffè con la moka o cialde e lasciatelo raffreddare bene. Mettete nel mix o frullatore lo zucchero con il caffè e frullate per 10 secondi alla massima potenza.

  5. Inserite i cubetti il latte: tritate 2 minuti circa velocità 5 ( aumentate la velocità o i tempi se necessario).

  6. Mescolate di tanto in tanto e se occorre frullate ancora fino ad ottenere una crema morbida, il tempo è indicativo e varia da mix a mix.

  7. Servite la Crema caffè fredda senza panna subito in bicchierini individuali, aggiungendo a piacere qualche chicco di caffè.

  8. Ricetta crema fredda al caffè senza panna bimby. Lasciate i cubetti di latte a temperatura ambiente per 5 minuti. Mettete nel frullatore lo zucchero con il caffè e polverizzate per qualche secondo.

  9. Inserite i cubetti di latte: tritate fino ad ottenere una crema morbida(il tempo varia da frullatore a frullatore, valutate voi la giusta consistenza) io ho impiegato 4 minuti velocità 4 mescolando ogni minuto.

SEGUITEMI!

Se cercate altre ricette dolci , vi lascio la sezione che trovate QUI,diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!!

Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!

Alla prossima ricetta ciaoooo!!!

Vi ricordo la mia pagina di FB,vi aspetto QUI passate a trovarmi,per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi,vi risponderò in breve tempo.Vi aspetto mi raccomando!!

4,5 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.