FRITTATA DI SPAGHETTI CON RICOTTA

FRITTATA DI SPAGHETTI CON RICOTTA AL POMODORO. Questa è una ricetta che facciamo spesso soprattutto quando avanzano gli spaghetti, questa volta mi son avanzati quelli al pomodoro è molto gustosa ma dev’essere mangiata tiepida ma anche fredda è divina!! La prepariamo per pic nick, per andare al mare la frittata di spaghetti con ricotta al pomodoro è comoda da mangiare la tagli e la servi con un semplice tovagliolo. Prepariamola insieme, vediamo cosa vi occorre per preparare questa frittata di spaghetti con ricotta, seguitemi per dosi e procedimento.

 

FRITTATA DI SPAGHETTI CON RICOTTA

frittata di spaghetti,frittata di spaghetti al pomodoro,frittata di spaghetti al sugo,ricette da pic nick,le ricette di tina
  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: 15 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 6
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 5 Uova
  • 300 g Spaghetti
  • 70 g Ricotta
  • 30 g Parmigiano reggiano
  • q.b. Sale
  • q.b. Olio di semi (Per friggere)

Preparazione

  1. Per questa ricetta ho utilizzato spaghetti al pomodoro avanzati, se non ne avete utilizzate, insieme alla quantità di spaghetti elencata, anche 1 mestolo di pomodoro. Scolate gli spaghetti, rimetteteli in casseruola e aggiungete il sugo e mescolate.

    Sbattete le uova  in una ciotola con il sale e pepe, aggiungete prima la ricotta e poi il parmigiano grattugiato, amalgamate bene con la forchetta.

    Mettete gli spaghetti avanzati e freddi (o cotti apposta) e amalgamare con cura aiutandovi con una forchetta.

    In una padella antiaderente mettete l’olio e fatelo riscaldare appena, non deve fumare

    Versate la frittata e abbassate la fiamma al minimo.

    Cuocete la frittata come di consueto, da entrambi i lati, giratela a doratura con un coperchio e terminate la cottura dall’altro lato.

    Togliete la frittata di spaghetti con ricotta al pomodoro dalla padella aiutandovi sempre con il coperchio e fatela asciugare su carta assorbente, buon appetito!!

    ———————————————————————————————————————————

    Nel blog trovate anche questi altri primi al forno sfiziosi,vi lascio la raccolta che trovate QUI,diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!!

    Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!

    Alla prossima ricetta ciaoooo!!!

    Vi ricordo la mia pagina di FB,vi aspetto QUI passate a trovarmi,per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi,vi risponderò in breve tempo.Vi aspetto mi raccomando!!

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.