FOCACCINE DI ZUCCHINE AL FORNO LAMPO

FOCACCINE DI ZUCCHINE AL FORNO LAMPO RICETTA CON LIEVITO ISTANTANEO, SCHIACCIATINE MORBIDE E VELOCI, PRONTE IN UN ATTIMO. SEMPLICI E SFIZIOSE RICETTA CON POCHI E SEMPLICI INGREDIENTI. ZUCCHINE E SPECK RENDERANNO QUESTE FOCACCINE AL FORNO DAVVERO IRRESISTIBILI! PASSIAMO VELOCEMENTE ALLA RICETTA, VEDIAMO INSIEME COSA VI OCCORRE PER PREPARARE QUESTE MORBIDE FOCACCINE DI ZUCCHINE ISTANTANEE

FOCACCINE DI ZUCCHINE AL FORNO LAMPO

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 300 gfarina 00
  • 200 glatte
  • 120 gzucchine
  • 2uova
  • 70 gspeck
  • 30 golio di semi
  • 1 bustinalievito istantaneo per preparazioni salate
  • q.b.sale
  • 2 cucchiaiparmigiano Reggiano

Preparazione

  1. Fate rosolare in una padella antiaderente lo speck a listarelle, pochi minuti a fiamma alta. Trasferitelo su carta assorbente e lasciatelo raffreddare.

  2. Lavate, asciugate e togliate le estremità alla zucchina. Con una grattugia a fori grossi grattugiatela e mettetela da parte.

  3. In una ciotola mettete le uova, la farina, versate anche il latte, l’olio di semi, il parmigiano grattugiato, il lievito per torte salate, sale e pepe.

  4. Mescolate con una frusta a mano il tutto fino a rendere l’impasto omogeneo. Fate riscaldare il forno a 180° ventilato.

  5. Incorporate all’impasto anche la zucchina precedentemente grattugiata e lo speck rosolato in padella. Mescolate con cura aiutandovi con una spatola.

  6. Rivestite una teglia con carta forno, mettete dei mucchietti di impasto sulla carta forno( porzionateli con un dosatore gelato ).

  7. Oppure con un mestolo piccolo se non avete l’altro attrezzo da cucina. Infornate le focaccine veloci e lasciatele cuocere per circa 15 minuti nella parte media del forno.

  8. Sfornate le focaccine di zucchine al forno a cottura e lasciatele intiepidire prima di servirle.

Note

Se cercate antipasti, vi lascio la raccolta che trovate QUI, diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!!

Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!

Alla prossima ricetta ciaoooo!!!

Vi ricordo la mia pagina di FB, vi aspetto QUI passate a trovarmi, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi, vi risponderò in breve tempo. Vi aspetto mi raccomando!!

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “FOCACCINE DI ZUCCHINE AL FORNO LAMPO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.