FOCACCIA VELOCE CON POMODORINI RICETTA SENZA LIEVITAZIONE, PRONTA IN 30 MINUTI! Un impasto favoloso, veloce, sofficissimo e saporito! Un idea da servire per secondo e da gustare avanti alla tv. Passiamo alla ricetta di questa semplice focaccia veloce con pomodorini, vediamo cosa vi occorre seguitemi! FOCACCIA VELOCE CON POMODORINI
- DifficoltàBassa
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni4 persone
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 400 gFarina 00
- 250 gAcqua
- 20 q.b.Olio extravergine d’oliva
- 1 pizzicoZucchero
- 10 gSale
- 250 gPomodorini
- 1 cucchiainoOrigano
- 1 ramettoRosmarino
- 1 bustinaLievito istantaneo per preparazioni salate
Preparazione
Mettete la farina in una ciotola, aggiungete il lievito istantaneo, versate l’acqua, olio e il sale ed impastare finché non avrete ottenuto una impasto sodo e compatto, se occorre aggiungete altra farina.
Trasferite l’impasto in una ciotola infarinata Coprite e lasciate riposare per 10 minuti. Stendete l’impasto aiutandovi con il mattarello sul piano da lavoro leggermente infarinato.
Oleate uno stampo da 24 cm, trasferite l’impasto della focaccia nello stampo. Sgocciolate i pomodorini in barattolo. Se usate quelli freschi lavati e tagliateli a metà.
Mettete sull’impasto i pomodorini, abbondante con origano, rosmarino, olio e salate. Infornate la vostra focaccia veloce e lasciatela cuocere a 180°forno statico per circa 30/35 minuti.
A cottura sfornate la focaccia veloce pomodorini e origano, fatela intiepidire prima di tagliarla a fette e servirla(consumatela in giornata) . Alla prossima ricetta ciaoooo!!!
Potete prepararne anche una versione con le patate, usatene 250 grammi sostituendo i pomodorini.
Tagliate le patate a fettine sottili e adagiatele sulla focaccia, mettete un filo di olio, sale e rosmarino sulle patate e infornate stesso tempo di cottura e temperatura.
Note
Nel blog trovate anche questi antipasti sfiziosi, vi lascio la raccolta che trovate QUI, diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!! Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb! Alla prossima ricetta ciaoooo!!! Vi ricordo la mia pagina di FB, vi aspetto QUI passate a trovarmi,per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi, vi risponderò in breve tempo.Vi aspetto mi raccomando!!