Fagioli in umido ricetta

Fagioli in umido ricetta, ottimi da servire come piatto unico, ricetta semplice pronta in 15 minuti. Ho velocizzato la ricetta utilizzando fagioli borlotti in barattolo, ma se avete tempo vi consiglio di metterli a bagno la sera precedente in acqua fredda e lessarli la mattina. Una zuppa di fagioli saporita ma veloce, una proposta per il pranzo davvero deliziosa. Passiamo alla ricetta? Seguitemi .


  Fagioli in umido ricetta

fagioli,fagioli in umido,le ricette di tina,zuppa di fagioli
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni4
  • CucinaItaliana

Preparazione

  1. Sbucciate la carota e la cipolla Lavate carota e sedano, tamponali con carta assorbente Mettete carota, cipolla e sedano nel mix e frullate velocemente.

  2. Lavate i pomodorini e tagliateli a metà. Ponete il mix di sedano carota e cipolla in una casseruola. Aggiungete l’olio e fate rosolare a fiamma dolce per qualche minuto.

  3. Inserite anche i pomodorini e lasciate insaporire  per cinque minuti. Aggiungete anche i fagioli, salate e fate cuocere per circa 15 minuti circa a fiamma bassa.

  4. Se gradite potete aggiungere anche del peperoncino, uno piccolo da aggiungere insieme al trito. A cottura spegnete e fate intiepidire.

  5. Servite i fagioli in umido, accompagnati da crostini di pane e buon appetito. Puoi aggiungere del peperoncino per rendere questa zuppa di fagioli in umido ancora più gustosa.

  6. Servi questa zuppa di fagioli in umido con dei crostini di pane, passa sulle fettine di pane dell’aglio e grigliale poi sulla bistecchiera. Tagliali a dadini e servili sulla tua zuppa di fagioli.

  7. Puoi preparare questi fagioli in umido anche in anticipo, li riscaldi al momento poco prima di servirli in piatti individuali.

  8. Puoi aggiungere anche della pancetta dolce, lasciala rosolare in padella, ottima questa zuppa anche con della salsiccia sbriciolata, una variante davvero squisita.

Note

Prova anche questa zuppa di fagioli , la trovi QUI Se provi la ricetta fammi sapere se ti è piaciuta e carica la foto sulla mia pagina fb! Vi ricordo la mia pagina di FB, vi aspetto QUI passate a trovarmi, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi, vi risponderò in breve tempo. Vi aspetto mi raccomando!!  

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.