CROSTATA A STRATI RIPIENA DI NUTELLA

CROSTATA A STRATI RIPIENA DI NUTELLA CON PASTA FROLLA ALLO YOGURT, MORBIDA, GOLOSA, RICETTA SEMPLICE! UNA CROSTATA DOLCE ALTA. PASSIAMO ALLA RICETTA, SEGUITEMI, VEDIAMO COSA VI OCCORRE PER PREPARARE INSIEME A ME QUESTA CROSTATA A STRATI.

CROSTATA A STRATI RIPIENA DI NUTELLA

  • CucinaItaliana

Ingredienti per stampo 22 cm

  • 450 gfarina 00
  • 1uova
  • 150 gyogurt greco
  • 200 gzucchero
  • 170 gburro
  • 2 cucchiainilievito in polvere per dolci
  • 400 gNutella

Preparazione

  1. Versate in una ciotola la farina, aggiungete tutti gli ingredienti: lo zucchero, l’uovo, lo yogurt , il burro lasciato morbido e il lievito pane angeli.

  2. Impastate velocemente la pasta frolla allo yogurt fino ad ottenere un impasto sodo e compatto, se occorre aggiungete altra farina.

  3. Imburrate uno stampo per crostata da 22 cm. Dividete l’impasto in quattro parti uguali( pesatelo).

  4. Stendete ogni strato con il mattarello sul piano da lavoro leggermente infarinato.

  5. Mettete il primo strato di pasta frolla nello stampo, farcite con la nutella. Fate altri tre strati uguali, stendete bene la nutella con una spatola e sigillate bene i bordi tra uno strato e l’altro.

  6. Stendete l’ultimo impasto e tagliatelo a strisce con una rotella, decorate la vostra crostata a strati.

  7. Mettete in frigo la crostata alla nutella per almeno un ora. Spennellate la superficie della crostata con poco latte. Infornate la crostata e lasciate cuocere a 180°forno statico per circa 40 minuti.

  8. A cottura sfornate la crostata a strati ripiena di nutella e lasciala raffreddare bene prima di tagliarla e servirla.

SEGUITEMI!

Provate anche questa CROSTATA DI MELE MORBIDA che trovate QUI Se provi la ricetta fammi sapere se ti è piaciuta e carica la foto sulla mia pagina fb! Vi ricordo la mia pagina di FB, vi aspetto QUI passate a trovarmi, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi, vi risponderò in breve tempo. Vi aspetto mi raccomando!!

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.