CIAMBELLA CON FRAGOLE ALLO YOGURT

CIAMBELLA CON FRAGOLE ALLO YOGURT, una torta umida ma deliziosa, facile e veloce! Un dolce allo yogurt con frutta squisito, che piacerà a tutti!! Preparate questa ciambella alle fragole con me, vediamo cosa vi occorre per prepararla!

Se cercate altre ricette dolci , vi lascio la sezione che trovate QUI, diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!!

Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!

Alla prossima ricetta ciaoooo!!!

Vi ricordo la mia pagina di FB, vi aspetto QUI passate a trovarmi, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi, vi risponderò in breve tempo. Vi aspetto mi raccomando!!

  • CucinaItaliana

Ingredienti

CIAMBELLA CON FRAGOLE ALLO YOGURT

300 g farina 00
70 g burro
200 g yogurt (Bianco o gusto fragola)
40 g fecola di patate
200 g zucchero
4 uova
250 g fragole
1 bustina lievito in polvere per dolci

Strumenti

Passaggi

Fate sciogliere il burro a bagnomaria o al microonde e lasciatelo raffreddare prima di incorporarlo all’impasto.

Mettete in una ciotola le uova con lo zucchero e montate con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto spumoso, circa 10 minuti.

Setacciate la farina, il lievito e la fecola di patate. Unite a cucchiaiate le farine, incorporandone altra solo quando la precedente è stata amalgamata bene all’impasto.

Inserite anche lo yogurt e il burro, mescolate con cura. Imburrate uno stampo a ciambella da 24 cm e versate l’impasto aiutandovi con una spatola.

Lavate e asciugate delicatamente le fragole, tagliatele poi a metà e ponetele sulla superficie della ciambella.

Cuocete la ciambella con fragole a 180°forno statico per 35/40 minuti. Il tempo di cottura è indicativo controllate sempre con uno stecchino prima di sfornarla.

A cottura sfornate la ciambella con fragole, fatela raffreddare prima di tagliarla a fette e servirla.

Ciambella alle fragole bimby

Accendere il forno a 180°statico, imburrare la teglia da 24 cm. Mettere nel boccale lo zucchero e polverizzare 20 secondi velocità 8.

Posizionare la farfalla, aggiungete le uova e montate 10 minuti/37° velocità 3. Togliete la farfalla. Inserite il burro lasciato a temperatura per una mezz’oretta, lo yogurt e mescolate 10 secondi velocità 3.

Incorporate a velocità 3 la farina, fecola con lievito. Continuate ad amalgamare 30 secondi velocità 3. Versate il composto nello stampo precedentemente imburrato, decorate con le fragole e mettere in forno. Terminate come da ricetta.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.