Cestini di parmigiano

Cestini di parmigiano per antipasto, come prepararli velocemente, cottura in padella e al forno, da utilizzare poi per anche per un primo o come contorno, semplici e gustosi questi cestini!!Conservatevi la ricetta, preparateli per le feste natalizie, sono carinissimi! Utilizzateli per il cenone  di Natale, Capodanno. Passiamo alla ricetta, vediamo come preparare questi semplici cestini di parmigiano seguitemi .


Cestini di parmigiano per antipasto ricetta veloce

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni4 pezzi
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 120 gParmigiano reggiano (30 grammi per cestino)

Preparazione

  1. Preparatevi la forma che preferite dare ai vostri cestini, utilizzate il fondo di una tazza, un coppa pasta o un bicchiere rotondo o quadrato.

  2. Questi cestini sono velocissimi ma potete prepararli anche in anticipo il giorno prima o due , farli raffreddare e chiuderli in un sacchetto per alimenti.

  3. Grattugiate il parmigiano. Fate riscaldare una padella piccola antiaderente.

  4. Mettete il parmigiano e giratelo con una spatola solo a doratura. Toglietelo e appoggiatelo su una ciotola o altro per dare la forma.

  5. Procedete fino alla fine degli ingredienti(parmigiano). Per prepararli al forno, rivestite la teglia con carta forno.

  6. Aiutandovi con il coppa pasta, mettete dentro la forma il parmigiano, livellatelo con il dorso del cucchiaio, togliete il coppa pasta e formate gli altri cestini.

  7. Infornate a 180°forno statico fino a doratura(pochi minuti, il tempo dipende dal forno ma non lasciateli più di cinque minuti in forno preriscaldato).

  8. A doratura togliete velocemente i cestini di parmigiano dal forno e appoggiateli sulla forma che preferite .

  9. Preparate questi cestini di parmigiano anche in anticipo e conservateli ben chiusi in un apposito contenitore a chiusura ermetica.

Note

Se cercate altre ricette di antipasti sfiziosi, vi lascio la raccolta che trovate QUI, diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!! Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb! Alla prossima ricetta ciaoooo!!! Vi ricordo la mia pagina di FB, vi aspetto QUI passate a trovarmi, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi, vi risponderò in breve tempo. Vi aspetto mi raccomando!!  

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.