Panini di pasta sfoglia farciti

Panini di pasta sfoglia farciti per le feste, panini da antipasto facili e veloci, sono pronti in 15 minuti! Potete farcirli con quel che preferite, carne, pesce formaggi e tanto altro ancora! Si preparano in anticipo,potete farli anche il giorno prima! Comodissimi! Croccanti questi panini andranno a ruba! Ti occorrono solo 3 ingredienti ed uno è facoltativo e sono i semi di sesamo, se non ne hai puoi anche ometterli! Li prepariamo insieme? Vediamo cosa ti occorre per questi panini di pasta sfoglia da farcire, seguitemi per la ricetta.


  Panini di pasta sfoglia farciti

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni10 pezzi
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1 rotoloPasta Sfoglia
  • 1Tuorlo
  • q.b.Semi di sesamo

Preparazione

  1. Srotolate sul piano da lavoro il rotolo di pasta sfoglia rettangolare. Ritagliate con un coppa pasta o un bicchiere dei cerchi.

  2. Eliminate gli avanzi, mettete i cerchi di pasta sfoglia sulla leccarda rivestita di carta forno(potete anche usare quella della pasta sfoglia) fate riscaldare il forno modalità ventilato a 180°.  

  3. Separate il tuorlo dall’albume. Spennellate con il tuorlo i cerchi di pasta sfoglia aiutandovi con un pennello da cucina.

  4. Decorate sulla superficie di ogni panino con i semi di sesamo(potete utilizzare anche altri semini se on avete questi che ho utilizzato io).

  5. Infornate i vostri panini di pasta sfoglia e lasciatevi cuocere fino a doratura, circa 15 minuti. A cottura sfornate i vostri panini di pasta sfoglia e lasciateli raffreddare.

  6. Potete farcire i panini con crema al salmone utilizzando formaggio cremoso frullato con salmone affumicato, oppure formaggio e tonno, salumi con formaggi, insalata condita con delle ciliegine di mozzarella!

  7. Avete vasta scelta! Farcite i vostri panini di pasta sfoglia e serviteli subito, buon antipasto a tutti!

Note

Se cercate altre ricette con la pasta sfoglia dolci o salate,vi lascio la sezione che trovate QUI,diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!! Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb! Alla prossima ricetta ciaoooo!!! Vi ricordo la mia pagina di FB,vi aspetto QUI passate a trovarmi,per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi,vi risponderò in breve tempo.Vi aspetto mi raccomando!!

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.