CASTAGNE IN FRIGGITRICE AD ARIA

CASTAGNE IN FRIGGITRICE AD ARIA COTTURA VELOCE, CASTAGNE deliziose! Castagne semplici e morbidissime! Potete ovviamente anche cuocerle nel metodo tradizionale cioè in forno oppure in padella se non avete la friggitrice ad aria. La cottura varia in base alle dimensioni delle vostre castagne, quindi assaggiate prima di spegnere! Utilizzate castagne fresche ed eliminate quelle marce( con buchi).

CASTAGNE COTTE IN FRIGGITRICE AD ARIA

  • CucinaItaliana

Ingredienti

500 g castagne
1 cucchiaio sale

Passaggi

Castagne in friggitrice ad aria

Mettete le castagne in acqua fresca per 20 minuti circa. Trascorsi i 20 minuti scolate le vostre castagne e tamponatele con un telo da cucina pulito.

Tagliatele le vostre castagne al centro con un coltello seghettato. Trasferitele in una ciotola e mettete il sale, mescolate con cura.

Adagiate le castagne con il taglio rivolto verso l’alto nella vostra friggitrice ad aria cercando di non sovrapporle( se capita qualcuna lasciatela comunque).

Fate cuocere le vostre castagne in friggitrice per 18 minuti circa a 180°. Mescolate di tanto in tanto agitando il cestello.

A cottura ( assaggiatele per controllare)togliete le castagne dal cestello e ponetele in un panno da cucina ben stretto. Servite le castagne cotte in friggitrice ad aria tiepide e buon appetito!

Provate anche la ricetta delle CASTAGNE AL FORNO, la trovate QUI . Alla prossima ricetta ciaoooo!!! Vi ricordo la mia pagina di FB, vi aspetto QUI passate a trovarmi, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi, vi risponderò in breve tempo. Vi aspetto mi raccomando!!

CONSIGLI

Potete anche omettere il sale e cuocere le vostre castagne direttamente nel cestello alla stessa temperatura e per lo stesso tempo che ho indicato.

Se non avete la friggitrice ad aria cuocete le vostre castagne in padella per almeno 30 minuti oppure in forno per 25/30 minuti nel ripiano medio.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.