INSALATA CAVOLFIORE OLIVE E CAPPERI CONTORNO DELIZIOSO E LEGGERO. PERFETTO DA PREPARARE ANCHE IN ANTICIPO E LASCIAR POI INSAPORIRE PER QUALCHE ORA IN FRIGO, CONSERVATO IN UN CONTENITORE A CHIUSURA ERMETICA! POTETE ARRICCHIRE QUESTA INSALATA DI CAVOLFIORE AGGIUNGENDO ANCHE DELLE ALICI SOTT’OLIO! PERFETTA QUESTA INSALATA ANCHE PER IL CENONE DI NATALE!
INSALATA CAVOLFIORE OLIVE E CAPPERI
- CucinaItaliana
Ingredienti
INSALATA CAVOLFIORE INGREDIENTI
Passaggi
Pulite il cavolfiore eliminando le foglie esterne. Tagliate con un coltello in cimette e lavatelo più volte sotto l’acqua corrente.
Portate a bollore l’acqua in una casseruola. Lessate il cavolfiore in acqua bollente salata( aggiungete il sale dopo il bollore) per 15 minuti circa ( volendo potete cuocerlo anche a vapore.)
Scolate il cavolfiore a cottura e lasciatelo sgocciolare bene nel colino o scolapasta.
Ponete poi il cavolfiore in una pirofila da portata.
Dissalate i capperi sotto sale in acqua corrente. Lavate e tamponate il prezzemolo con un telo da cucina pulito, tritatelo poi finemente. Sbucciate e tritate finemente l’aglio
Condite il cavolfiore con prezzemolo, aglio, sale e olio extra vergine di oliva.
Aggiungete i capperi precedentemente dissalati, le olive nere e i pomodorini lavati e tagliati a metà. Mescolate delicatamente .
Lasciate insaporire la vostra insalata di cavolfiore per almeno un oretta prima di servirlo in tavola, buon appetito a tutti!
NOTE
Nel blog trovate anche questi contorni sfiziosi, vi lascio la raccolta che trovate QUI, diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!!
Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!
Alla prossima ricetta ciaoooo!!!
Vi ricordo la mia pagina di FB, vi aspetto QUI passate a trovarmi, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi, vi risponderò in breve tempo. Vi aspetto mi raccomando!!
Dosi variate per porzioni