BRIOCHE GASTRONOMICA SALATA

BRIOCHE GASTRONOMICA SALATA SENZA LIEVITAZIONE, DA SERVIRE PER ANTIPASTO O CENA ACCOMPAGNATA CON SALUMI E FORMAGGI VARI. SOFFICE ANCHE IL GIORNO DOPO QUESTA BRIOCHE GUSTOSA AL PARMIGIANO! RICETTA CON POCHI E SEMPLICI INGREDIENTI! PASSIAMO ALLA RICETTA, VEDIAMO INSIEME COSA VI OCCORRE PER PREPARARE INSIEME A ME QUESTA BRIOCHE SENZA LIEVITAZIONE SALATA. SEGUITEMI PER DOSI E PROCEDIMENTO.

BRIOCHE GASTRONOMICA SALATA

  • CucinaItaliana

Ingredienti PER STAMPO DA 20/22 CM

  • 260 gfarina 00
  • 2uova
  • 40 gparmigiano Reggiano
  • 40 gburro
  • 200 glatte
  • 1 bustinalievito istantaneo per preparazioni salate
  • 10 gsale

Preparazione

  1. Fate sciogliere il burro al microonde o in un pentolino sul fornello e lasciatelo raffreddare bene.

  2. Mettete in una ciotola le uova, la farina setacciata, il lievito istantaneo, il burro ormai freddo, sale.

  3. Versate il latte a filo e mescolate velocemente aiutandovi con una frusta a mano o sbattitore elettrico.

  4. Aggiungete per ultimo anche il parmigiano grattugiato. Lavorate sempre con la frusta l’impasto ancora per qualche minuto.

  5. Imburrate uno stampo a ciambella da 20 cm. Versate l’impasto nello stampo, livellatelo con la spatola. Infornate la brioche salata istantanea e lasciatela cuocere a 180°forno statico per circa 25/30 minuti.

  6. Il tempo di cottura è indicativo e varia da forno a forno, fate sempre la prova stecchino prima di sfornare la vostra brioche.

  7. Sfornate a cottura la brioche gastronomica salata soffice e lasciatela raffreddare prima di tagliarla a fette e servirla  .

SEGUITEMI!

Nel blog trovate anche questi contorni sfiziosi,vi lascio la raccolta che trovate QUI,diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!! Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb! Alla prossima ricetta ciaoooo!!! Vi ricordo la mia pagina di FB,vi aspetto QUI passate a trovarmi,per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi,vi risponderò in breve tempo.Vi aspetto mi raccomando!!

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.