BESCIAMELLA RICETTA

BESCIAMELLA RICETTA BASE PER PASTA AL FORNO, PASTICCIO, TIMBALLO E TANTE ALTRE PREPARAZIONI. SI PREPARA IN UN ATTIMO ED HA UN SAPORE UNICO! MOLTO PIU’ BUONA DI QUELLA ACQUISTATA! Se ve ne occorre di più raddoppiate pure le dosi.

BESCIAMELLA RICETTA BASE

  • CucinaItaliana

Ingredienti PER 200 GRAMMI DI BESCIAMELLA

  • 250 glatte
  • 25 gfarina 00
  • 25 gburro
  • 1 pizzicosale
  • 1 pizziconoce moscata

Preparazione

  1. Versate il latte in un pentolino. Fatelo riscaldare a fiamma dolce. In un altra casseruola mettete il burro e lasciatelo sciogliere.

  2. Aggiungete al burro la farina precedentemente SETACCIATA, mescolate bene e velocemente con un cucchiaio di legno.

  3. Spostate la pentola dalla fiamma e inserite a filo il latte sempre mescolando. Aggiungete il sale e un pizzico di noce moscata e rimettete sulla fiamma.

  4. Lasciate cuocere la besciamella a fiamma dolce mescolando spesso finchè non si sarà addensata completamente, circa 15 minuti.

  5. A cottura se non vi occorre subito trasferite la besciamella in una ciotola, copritela con pellicola a contatto e lasciatela raffreddare.

  6. Besciamella ricetta bimby: Mettete la farina setacciata, sale, noce moscata e latte nel boccale.

  7. Lasciate cuocere la besciamella a 90°per 7 minuti velocità 4. Spegnete, trasferite la besciamella in una ciotola e fatela intiepidire coperta con la pellicola per evitare che si formi la pellicina in superficie.

SEGUITEMI!

Nel blog trovate anche questi antipasti sfiziosi, vi lascio la raccolta che trovate QUI, diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!!

Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!

Alla prossima ricetta ciaoooo!!!

Vi ricordo la mia pagina di FB,vi aspetto QUI passate a trovarmi, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi, vi risponderò in breve tempo. Vi aspetto mi raccomando!!

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.