ROTOLO CON CREMA MASCARPONE E NUTELLA

ROTOLO CON CREMA MASCARPONE E NUTELLA DOLCE VELOCE, SI PREPARA IN MENO DI 20 MINUTI! SOFFICE E GOLOSO PIACERA’ A TUTTI, GRANDI E PICCINI. UN DOLCE DI PASTA BISCOTTO CON CREMA VELOCE AL MASCARPONE E NUTELLA.

ROTOLO CON CREMA MASCARPONE E NUTELLA

  • CucinaItaliana

Ingredienti pasta biscotto

  • 100 gfarina 00
  • 100 gzucchero
  • 3uova
  • 1/2 cucchiainolievito in polvere per dolci
  • 1 pizzicoscorza d’arancia

CREMA MASCARPONE

  • 250 gmascarpone
  • 2 cucchiaiNutella

Preparazione

  1. Separa i tuorli dagli albumi, metteteli in due ciotole diverse. Ponete nella ciotola con i tuorli lo zucchero e negli albumi un pizzico di sale.

  2. Montate con lo sbattitore  per qualche minuto i tuorli con lo zucchero fino a renderli spumosi. Montate a neve ferma gli albumi.

  3. Riscaldate il forno 180° modalità ventilato. Incorporate gli albumi ai tuorli aiutandovi con una spatola, dall’alto verso il basso.

  4. Aggiungete anche la farina precedentemente setacciata, la scorza dell’arancia e il lievito, incorporandoli sempre delicatamente dall’alto verso il basso.

  5. Rivestite la teglia con carta da forno. Versate il composto sulla teglia, livellatelo con una spatola e infornate nel ripiano medio del forno.

  6. Lasciate cuocere il rotolo a 180° ventilato per 8 minuti o comunque fino a doratura. Sfornate il rotolo di pasta biscotto, toglietelo dalla teglia e ponetelo sul piano da lavoro.

  7. Togliete la carta forno delicatamente e spolverizzate su entrambi i lati un cucchiaio di zucchero semolato, coprite poi con la pellicola trasparente.

  8. Lasciatelo riposare per almeno 10 minuti, arrotolatelo poi con un telo da cucina pulito e lasciatelo riposare, nel frattempo preparate la crema al mascarpone.

  9. Mettete in una ciotola il vostro mascarpone, lavoratelo velocemente con una spatola, potete aromatizzarlo con vanillina o aroma al rum se ne avete.

  10. Aggiungete la nutella e mescolate con cura. Potete utilizzare anche altra crema spalmabile di qualsiasi gusto.

  11. Srotolate il vostro rotolo di pasta biscotto, spalmate su tutta la superficie la crema al mascarpone e nutella evitando i bordi.

  12. Arrotolate ben stretto e avvolgetelo nella pellicola trasparente. Lasciate riposare un oretta.

  13. Tagliate il rotolo con crema mascarpone e nutella, spolverizzatelo con zucchero a velo e servitelo!

SEGUITEMI!

Se cercate altre ricette dolci , vi lascio la sezione che trovate QUI, diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!!

Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!

Alla prossima ricetta ciaoooo!!!

Vi ricordo la mia pagina di FB, vi aspetto QUI passate a trovarmi, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi, vi risponderò in breve tempo. Vi aspetto mi raccomando!!

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.