BARRETTE DI CROSTATA DOLCI CON MARMELLATA

BARRETTE DI CROSTATA DOLCI CON MARMELLATA deliziosi e morbidi trancetti farciti con un irresistibile marmellata di albicocche! Potete farcire questa pasta frolla con qualsiasi marmellata o con della golosa nutella.

BARRETTE DI CROSTATA DOLCI CON MARMELLATA

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 500 gfarina 00
  • 200 gburro
  • 3uova
  • 200 gzucchero
  • 1 bustinalievito in polvere per dolci
  • 1scorza di limone
  • 400 gmarmellata

Preparazione

  1. Mettete sulla spianatoia la farina a fontana, aggiungete al centro il burro freddo tagliato a tocchetti, lo zucchero, le uova, il lievito per dolci e la scorza grattugiata del limone.

  2. Impastate la pasta frolla velocemente fino ad ottenere un composto sodo e compatto, se occorre aggiungete altra farina.

  3. Tagliate la pasta frolla in due parti uguali. Avvolgete la pasta in due fogli di pellicola separati e poneteli in freezer a rassodare.

  4. Trascorsi 20 minuti di riposo prendete un solo impasto e stendetelo tra due fogli di carta forno.

  5. Imburrate la teglia del forno o rivestitela di carta forno. Mettete la frolla nella teglia e farcitela con la marmellata.

  6. Prendete l’altra frolla(che avrà riposato in freezer per mezz’ora) e grattugiatela con una grattugia dai fori grandi sulla crostata.

  7. Infornatela  e lasciatela cuocere a 180°forno statico per 45 minuti. A cottura sfornate la crostata e lasciatela raffreddare.

  8. Tagliate la crostata in barrette rettangolari. Servite le barrette di crostata dolci con marmellata e buona colazione e merenda a tutti!

SEGUITEMI!

Se cercate altre ricette dolci , vi lascio la sezione che trovate QUI, diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!!

Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!

Alla prossima ricetta ciaoooo!!!

Vi ricordo la mia pagina di FB, vi aspetto QUI passate a trovarmi, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi, vi risponderò in breve tempo. Vi aspetto mi raccomando!!

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.