Se stai cercando un semifreddo facilissimo da realizzare, bello da vedere e delizioso da gustare, la Torta Fredda Ricotta, Cioccolato Bianco e Lamponi fa esattamente al caso tuo! Anche se le istruzioni sembrano essere molte, la Torta si prepara davvero in pochi minuti, utilizzando pochi strumenti ed ingredienti facili da reperire e facili da lavorare. Puoi personalizzare la tua Torta Fredda Ricotta, Cioccolato Bianco e Lamponi in mille modi diversi, utilizzando i biscotti, il cioccolato o la frutta che preferisci. Vediamo la Ricetta!

- DifficoltàBassa
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Porzioni8 Persone
Ingredienti
- 200 gr Biscotti Secchi
- 125 gr Yogurt Bianco
- 100 gr Cioccolato Bianco
- 30 gr Nocciole in Pezzi (o granella)
- 125 gr Lamponi
- 2 Cucchiai di Zucchero
- 250 gr Ricotta
- 150 gr Panna Zuccherata
- La Buccia Grattugiata di 1 Limone
Preparazione
1- Iniziamo la preparazione della Torta Fredda alla Ricotta, Cioccolato Bianco e Lamponi tenendo da parte una tortiera a cerchio apribile dal diametro minimo di 18 cm fino ad un massimo di 22 cm. La useremo più tardi.
2- Sciogliere il Cioccolato Bianco al microonde oppure all’interno di un pentolino sul fuoco. Tenere da parte.
3- Tagliare i Lamponi a metà, versarli all’interno di una ciotola insieme ai 2 cucchiai di Zucchero. Mescolare e lasciare macerare per qualche minuto.
4- Tritare finemente i Biscotti Secchi utilizzando un mixer, versarli in una ciotola capiente.
5- Aggiungere le Nocciole in pezzi e lo Yogurt Bianco, mescolare con un cucchiaio fino ad ottenere un composto omogeneo.
6- Aggiungere il Cioccolato Bianco e mescolare nuovamente fino ad ottenere un composto liscio che si stacca dalle pareti della ciotola.
7- Compattare il composto sulla base della tortiera utilizzando il dorso di un cucchiaio, se l’impasto dovesse essere troppo appiccicoso inumidirsi le mani sotto l’acqua del rubinetto e utilizzare i polpastrelli.
8- Versare e spalmare i Lamponi macerati sopra alla base.
9- Montare la Panna Zuccherata all’interno di una ciotola capiente utilizzando le fruste elettriche, dovrà risultare ben soda.
10- Aggiungere la Ricotta e la Buccia Grattugiata del Limone. Mescolare nuovamente a velocità media fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.
11- Versare e livellare la crema sopra ai Lamponi utilizzando il dorso di un cucchiaio.
12- Riporre la Torta Fredda alla Ricotta, Cioccolato Bianco e Lamponi in congelatore per almeno 3 ore.
SPERO CHE LA RICETTA DELLA TORTA AL DOPPIO CIOCCOLATO TI SIA PIACIUTA, DI SEGUITO TI LASCIO IL LINK A TANTISSIME ALTRE RICETTE DI TORTE: https://blog.giallozafferano.it/pietrozanella/category/torte-dolci/
DI BISCOTTI: HTTPS://blog.giallozafferano.it/pietrozanella/category/biscotti-dolci/
IL MIO CANALE YOUTUBE DOVE VENGONO PUBBLICATE TANTISSIME VIDEORICETTE: HTTPS://www.youtube.com/channel/UCcmDJUqlUi74RZ5g9LB4HSg