Torta al Cocco, Carote e Mandorle

DSC05723TORTA AL COCCO, CAROTE E MANDORLE

La Torta al Cocco, Carote e Mandorle è un dolce Morbidissimo, Facile da Realizzare e dalla consistenza Umida, è ottimo in tantissime occasioni, non solo a colazione o a merenda. i Tre sapori si legano perfettamente l’uno con l’altro dando vita ad un sapore adatto “esotico” ma comunque adatto a tutte le stagioni. Si tratta inoltre di una Torta adatta agli intolleranti a latte e latticini in quanto al suo interno non troviamo ne latte, ne burro ne formaggi. Gli strumenti di cui abbiamo bisogno per la sua realizzazione sono un food processor, per tritare le Mandorle e le Carote, ed uno sbattitore elettrico oppure una planetaria semplicemente per mixare tutti gli ingredienti. Non c’è bisogno, infatti, di montare uova o albumi, più facile di così! Si prepara in 15 minuti e cuoce in circa 40 minuti. Vediamo la Ricetta!

DSC05737

INGREDIENTI PER 8 PERSONE:

300gr di Carote grattuggiate

150gr di Farina di Cocco

150gr di Mandorle

1 cucchiaio di Fecola (oppure amido o maizena)

mezza bustina di Lievito chimico

4 Uova

150gr di Zucchero

la Buccia di un Limone

PROCEDIMENTO:

Preriscaldare il Forno a 170°c; Imburrare ed Infarinare oppure Foderare con della Carta Forno uno Stampo da circa 24 cm di diametro. Mettere da parte, ci servirà dopo.

Tritare, servendosi di un food processor, le Mandorle insieme allo Zucchero.

IMG_1448

Trasferire il composto di Mandorle e Zucchero in una Ciotola di Grandi dimensioni o all’interno del contenitore di una Planetaria; Aggiungere le Uova, la Farina di Cocco e le Carote ben Tritate quindi mescolare per bene.

IMG_1453

Al composto ottenuto aggiungere la Fecola, il Lievito per Dolci e la Buccia Grattugiata del Limone quindi mescolare nuovamente fino a completo assorbimento.

Versare il composto all’interno della Tortiera precedentemente preparata, livellarlo utilizzando il dorso di un cucchiaio.

IMG_1463

Infornare a 170°C per circa 40-45 minuti, fare la prova stecchino.

DSC05721

 

 

 

 

2 Risposte a “Torta al Cocco, Carote e Mandorle”

  1. Ottima ricetta, molto gustosa, e rimane morbida per molto tempo, l’ho già fatta due volte, la prima volta non avevo le mandorle e ho messo le nocciole tostate, forse per il fatto che fossero tostate hanno coperto il sapore del cocco e delle carote, comunque ottima!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *