Crea sito

Tiramisù All’Ananas

DSC05272TIRAMISU’ ALL’ANANAS

Il Tiramisù all’Ananas è un semifreddo Delizioso, Semplice da Realizzare ed adatto soprattutto ad essere consumato durante la stagione calda, infatti per realizzarlo non sarà necessaria nessuna fonte di calore. Gli ingredienti che utilizzeremo sono tutti di facilissima reperibilità ed altrettanto facili da lavorare, l’unico strumento elettrico di cui abbiamo bisogno è uno sbattitore elettrico. Potete personalizzare il vostro Tiramisù all’Ananas in mille modi diversi: aggiungendo delle Gocce di Cioccolato, utilizzare la ricotta al posto del Mascarpone, farne delle mono porzioni e così via. Questo delizioso Semifreddo si conserva molto bene in frigo per più giorni, soprattutto se ricoperto con della carta d’alluminio. Si prepara in 20 minuti e dovrebbe riposare in frigo per almeno 2 ore. Vediamo la Ricetta!

DSC05292

INGREDIENTI PER 6 PERSONE:

20 Biscotti Savoiardi Circa

3 Uova (Tuorli e Albumi Separati)

4 Cucchiai di Zucchero

300gr di Mascarpone

1 Lattina di Ananas (300gr di Ananas più l’Acqua)

Foglioline di Menta, Granella di Zucchero e Fette di Ananas per Decorare.

PROCEDIMENTO:

Per prima cosa bisogna dividere il contenuto della Lattina di Ananas, l’Acqua ci servirà per bagnare i Savoiardi mentre le fette di ananas andranno tagliate a pezzettini.

Montare all’interno di una Ciotola Capiente i Tuorli con lo Zucchero, lavorare i due ingredienti per circa 2-3 minuti fino ad ottenere una crema alta e lucida. Aggiungere il Mascarpone ed incorporarlo per bene sempre utilizzando le fruste elettriche. Montare gli Albumi a neve ben ferma quindi incorporali al composto di Uova e Mascarpone mescolando delicatamente dal Basso verso l’Alto, aggiungere anche le fette di Ananas Tagliate in Pezzettini e mescolare nuovamente.

A questo punto possiamo assemblare il nostro Tiramisù all’Ananas: Formare gli Strati di Savoiardi e Crema cominciando bagnando leggermente ogni savoiardo nell’Acqua dell’Ananas, formare la prima base di savoiardi quindi ricoprire con uno strato di Crema. Ripetere l’operazione ed al termine decorare con delle fette di Ananas Fresco, Zucchero in Granella e Foglioline di Menta. Riporre in frigo per almeno 2 ore.

DSC05274

Torna alla HOME PAGE

Clicca mi piace alla mia PAGINA FACEBOOK

Una risposta a “Tiramisù All’Ananas”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.