Cheesecake alla Nutella, Senza Cottura

IMG_0700CHEESECAKE ALLA NUTELLA, SENZA COTTURA

Il Cheesecake alla Nutella Senza Cottura è un dolce Golosissimo ma Facile e Veloce, perfetto per la stagione calda in quando non sono necessarie fonti di calore per realizzarlo. Gli ingredienti che utilizzeremo sono tutti semplicissimi da lavorare, gli unici strumenti che utilizzeremo sono 1 Cucchiaio ed uno Sbattitore Elettrico per Montare la Panna (con questo caldo consiglio Sempre di utilizzare la Panna Vegetale: si smonta molto meno facilmente). Se non amate la Nutella potete utilizzare delle alternative di migliore qualità, le dosi rimangono quelle. Il Cheesecake alla Nutella si conserva molto facilmente in frigo per 2-3 giorni. Si prepara in 15 minuti e deve riposare in frigo per almeno 2-3 ore. Vediamo la Ricetta!

IMG_0710

INGREDIENTI PER 8 PERSONE:

Per la base:

250gr di Biscotti Secchi

125gr di Burro o Margarina Fuso

Per il ripieno:

400gr di Nutella

400gr di Formaggio Spalmabile (io Philadelphia)

250gr di Panna Montata (Animale o Vegetale)

Granella di Nocciole per Decorare (facoltativo)

PROCEDIMENTO:

Per comporre la Base del nostro Cheesecake alla Nutella Senza Cottura Tritare finemente i Biscotti Secchi ed unirli al Burro o alla Margarina sciolto mescolando con un Cucchiaio. Versare il composto all’interno di uno stampo (diametro da 18 cm a 22 cm) e compattarlo per bene sempre utilizzando il dorso del cucchiaio. Riporre in frigo per qualche minuto.

Per preparare il ripieno Mescolare per Bene all’interno di una Ciotola Capiente la Nutella con il Formaggio Spalmabile, in questa fase potete utilizzare delle fruste elettriche, otterrete un risultato migliore. Quando i due ingredienti saranno ben amalgamati aggiungere la Panna Montata mescolando non troppo prepotentemente, continuare per qualche minuto fino ad ottenere una crema di colore omogeneo.

Versare la Crema sopra al composto di Biscotti quindi livellare per bene il tutto utilizzando il dorso di un cucchiaio. Decorare a piacere utilizzando della Granella di Nocciole. Riporre il Cheesecake alla Nutella Senza Cottura in frigo per almeno 2-3 ore.

IMG_0670

Torna alla HOME PAGE

Clicca mi piace alla mia PAGINA FACEBOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *