Crostata Fredda al Mascarpone e Gocce di Cioccolato

Se stai cercando un dolce goloso, facile e fresco, la Crostata Fredda al Mascarpone e Gocce di Cioccolato fa esattamente al caso tuo! Si prepara in pochi minuti, utilizzando solamente 5 ingredienti, facili da reperire e facili da lavorare. Possiamo personalizzare la Crostata Fredda al Mascarpone e Gocce di Cioccolato in mille modi diversi, aggiungendo degli ingredienti extra al composto, come un goccio di liquore o qualche cucchiaio di farina di cocco. Vediamo la Ricetta!

  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Porzioni6-8 Persone

Ingredienti

  • 250 gr Biscotti Secchi
  • 125 gr Burro o Margarina
  • 250 gr Mascarpone
  • 250 gr Panna Da Montare già Zuccherata
  • 100 gr Gocce di Cioccolato

Preparazione

  1. Crostata Fredda al Mascarpone e Gocce di Cioccolato

    1- Iniziamo la preparazione della Crostata Fredda al Mascarpone e Gocce di Cioccolato foderando con della pellicola trasparente uno stampo da crostata dal diametro di circa 23 cm. Tenere quindi da parte.

  2. 2- Tritare finemente i Biscotti Secchi utilizzando un mixer e sciogliere il Burro al microonde oppure all’interno di un pentolino sul fuoco.

  3. 3- Mescolare insieme i due ingredienti all’interno di una ciotola utilizzando un cucchiaio, utilizzeremo questo composto come guscio per la nostra crostata. Se il composto dovesse sbriciolarsi troppo facilmente aggiungere qualche cucchiaio di acqua.

  4. 4- Versare il Mascarpone e la Panna Zuccherata all’interno di una ciotola capiente. Montare gli ingredienti con le fruste elettriche fino ad ottenere una crema bella soda.

  5. 5- Aggiungere le Gocce di Cioccolato ed incorporarle alla crema mescolando con una spatola.

  6. 6- Compattare il composto di biscotti lungo il lato della tortiera e poi sulla base utilizzando le mani.

  7. 7- Aggiungere il ripieno e livellarlo per bene utilizzando il dorso di un cucchiaio.

  8. Crostata Fredda al Mascarpone e Gocce di Cioccolato

    SPERO CHE LA RICETTA TI SIA PIACIUTA, DI SEGUITO TI LASCIO IL LINK A TANTISSIME ALTRE RICETTE DI TORTE: https://blog.giallozafferano.it/pietrozanella/category/torte-dolci/

    DI BISCOTTI: HTTPS://blog.giallozafferano.it/pietrozanella/category/biscotti-dolci/

    IL MIO CANALE YOUTUBE DOVE VENGONO PUBBLICATE TANTISSIME VIDEORICETTE: HTTPS://www.youtube.com/channel/UCcmDJUqlUi74RZ5g9LB4HSg

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *