Crostata alle Fragole e Cioccolato Bianco

Se state cercando un dolce primaverile, facile, goloso e senza cottura, la Crostata alle Fragole e Cioccolato Bianco fa esattamente al caso vostro! Per realizzarla utilizzeremo pochi ingredienti, facili da reperire ed altrettanto facili da lavorare. Possiamo personalizzare la Crostata in mille modi diversi, utilizzando per la base i biscotti che più ci piacciono, lo stesso vale per il tipo di cioccolato. La Crostata alle Fragole e Cioccolato Bianco deve essere conservata in frigo, dove dura per più giorni. Vediamo la Ricetta!

  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Porzioni8 Persone

Ingredienti

  • 250 gr Biscotti Secchi
  • 125 gr Burro o Margarina
  • 300 gr Cioccolato Bianco
  • 150 gr Panna Fresca Liquida
  • Fragole qb.

Preparazione

  1. Crostata alle Fragole e Cioccolato Bianco

    1- Iniziamo la preparazione della Crostata alle Fragole e Cioccolato Bianco tenendo da parte uno stampo da crostata dal diametro di circa 23 cm, lo useremo più tardi.

  2. 2- Privare le Fragole del picciolo e tenere anch’esse da parte.

  3. 3- Tritare finemente i Biscotti secchi utilizzando un mixer e sciogliere il Burro all’interno di un pentolino sul fuoco o al microonde.

  4. 4- Mescolare insieme i due ingredienti all’interno di una ciotola utilizzando un cucchiaio. Useremo questo composto come base per la nostra crostata.

  5. 5- Mettere il Cioccolato Bianco in pezzi all’interno di una ciotola di medie dimensioni, portare la Panna ad ebollizione in un pentolino oppure al microonde.

  6. 6- Versare la Panna sopra al Cioccolato Bianco, mescolare con un cucchiaio fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea. Se il Cioccolato non dovesse sciogliersi del tutto, riscaldare la crema al microonde per qualche secondo quindi mescolare.

  7. 7- Compattare per bene il composto di biscotti lungo il lato e la base dello stampo da crostata, versare la crema al Cioccolato Bianco al suo interno ed inserire le Fragole una ad una, partendo dall’esterno.

  8. 8- Riporre la Crostata alle Fragole e Cioccolato Bianco in frigo per almeno 3 ore o fino a quando la crema non si sarà rassodata.

  9. Crostata alle Fragole e Cioccolato Bianco

    SPERO CHE LA RICETTA TI SIA PIACIUTA, DI SEGUITO TI LASCIO IL LINK A TANTISSIME ALTRE RICETTE DI TORTE: https://blog.giallozafferano.it/pietrozanella/category/torte-dolci/

    DI BISCOTTI: HTTPS://blog.giallozafferano.it/pietrozanella/category/biscotti-dolci/

    IL MIO CANALE YOUTUBE DOVE VENGONO PUBBLICATE TANTISSIME VIDEORICETTE: HTTPS://www.youtube.com/channel/UCcmDJUqlUi74RZ5g9LB4HSg

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *