Brasato in salsa fragrans

Vi presento, per il piacere del palato, il brasato in salsa fragrans. Vi domanderete: “ma cosa vuol dire fragrans ?” E’ il modo in cui i romani chiamavano le fragole, per il loro intenso profumo. Avendo in casa ancora delle fragole, ho deciso di creare questa nuova ricetta. Speranzosa di farvi cosa gradita, ecco a voi la ricetta 🙂 Buon appetito !!!

Ingredienti x 2 persone:

-500 g di brasato ben magro

-400 ml acqua

-1 misurino dado in polvere

-300 g fragole fresche

-1/2 cipolla

-farina q.b.

-olio q.b.

Preparazione:

Preparate del brodo con 400 ml di acqua e 1 misurino di dado in polvere. Prendete una pirofila e versate un cucchiaio di olio e la mezza cipolla tagliata finemente. Fatela rosolare per qualche minuto. Tagliate il brasato a fette, spesse almeno un dito. Infarinate le fette e fate rosolare la carne insieme alle cipolle, su entrambi i lati. Versare quindi tutto il brodo e dopo 5 minuti di bollitura, versare le fragole.Continuare la cottura a fiamma media fino ad ottenere una salsa densa.

IL PIATTO E’ SERVITO !!!

Print Friendly, PDF & Email

2 Risposte a “Brasato in salsa fragrans”

  1. Oh mamma….non riesco ad “immaginarmi” il sapore…eh si perchè a volte mi faccio prendere dall’immaginazione…cioè; sono curiosa…viene fuori un sapore agrodolce? ho provato il risotto alle fragole…e a me è piaciuto….:-)

    1. Ciao Tina 🙂 Si…un sapore un po’ agrodolce. E pensare che è stata una ricetta improvvisata, con ingredienti che avevo in cucina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.