Tartufini golosi

Tartufini golosi

Nulla di più facile e veloce, questi tartufini sono una vera bontà, proprio da leccarsi i baffi! Avendo in casa gli ingredienti in 10 minuti e senza cottura, riuscirete a realizzare questi golosissimi dolcetti sia da portare a casa di amici, sia da offrire ai vostri ospiti. Profumati all’arancia con l’aggiunta di cacao non riuscirete a resistervi 😉

Ingredienti:

  • 200 gr di biscotti secchi (o residui di pan di spagna)
  • 40 gr di cacao amaro
  • 2 cucchiai di marmellata di arancia
  • 2 cucchiai di cointreau
  • codette di cioccolato e/o cacao in polvere per decorare

Preparazione:

Sbriciolate i biscotti secchi molto finemente, se avete degli avanzi di pan di spagna potete proprio utilizzarli per questa ricetta facile e golosa; unire il cacao e mescolate bene, aggiungete in seguito la marmellata e il liquore, otterrete così un impasto abbastanza omogeneo e compatto che vi permetterà di formare i vostri tartufini golosi.

Pentoladoro
Pentoladoro

Adesso formate con il palmo delle mani delle palline, delle dimensioni che desiderate, ma non troppo grandi, circa del diametro di 2/3 cm; finito tutto l’impasto e quindi realizzate tutte le palline non vi resta che decorare la loro superficie con delle codette di cioccolato, oppure, come ho fatto io, con del semplice cacao amaro che gli dà l’aspetto di veri e propri tartufini! Disponeteli su di un vassoio per servirli all’occorrenza, avendo cura se non li consumate tutti di coprirli con della pellicola altrimenti tendono ad asciugarsi.

Pentoladoro
Pentoladoro

 

Precedente Hamburger di pesce spada Successivo Scaloppine a limone arrosto

Lascia un commento