Tartine appetitose

Tartine appetitose

Queste tartine sono davvero speciali, invitanti e gustose, conquisterete proprio tutti. Potete farle nella forma che più vi piace e sono talmente buone che scompariranno dalla tavola in un batter d’occhio; io sono arrivata appena in tempo a fotografarle 🙂 sono infatti finite immediatamente!

Ingredienti: 400 gr di patate, 80 gr di tonno sott’olio, 1 cucchiaio di maionese, un cucchiaino di aceto, olive verdi e olive nere q.b., sale q.b., pancarrè di semola ed integrale.

Preparazione: lavate e lessate le patate in abbondante acqua, appena cotte sbucciarle e schiacciarle ancora calde; mescolare bene, salare e lasciare raffreddare. Unire dunque il tonno, l’aceto e la maionese e mescolare bene; con una formina a piacere create la base con il pancarrè, io ho utilizzato sia quello di semola, che quello integrale e con una siringa da pasticcere disponete il composto sul pancarrè realizzando un decoro, su cui posizionare una rondella di olive; sul pancarrè di semola ho collocato le olive verdi, sul pancarrè integrale le olive nere; disporre su un piatto da portata e servire.

Precedente Tiramisù alle fragole Successivo Tortina di riso tricolore

Lascia un commento