Ciambella al mascarpone

Ciambella al mascarpone.

La ciambella al mascarpone è un dolce semplice da preparare. E’ una ciambella molto  soffice, e resta soffice per diversi giorni. E’ ideale per la colazione e ottima per la merenda. Nel mio blog trovate diverse varianti di ciambelle e plumcake, questo perché a casa mia una ciambella non manca mai. E’ la nostra colazione. Pertanto mi piace sperimentare sempre nuove varianti. Ho preparato la ciambella al mascarpone, perché avevo del mascarpone in esubero. L’avevo acquistato per preparare le coppe mascarpone e ananas. Purtroppo nel supermercato dove mi servo di solito avevano solo le confezioni di mascarpone da 500 gr. Ne ho utilizzato metà per le coppe e metà per preparare questa deliziosa ciambella.  Vi lascio subito la ricetta, e se volete guardare la video ricetta sul nostro canale Youtube cliccate qui: CIAMBELLA .

Ricetta ciambella al mascarpone Divertirsi in cucina

 

 

Ingredienti:

  • 300 gr. di farina
  • 150 gr. di fecola
  • 150 ml d’olio
  • 3 uova
  • 200 ml di latte
  • 250 gr. di zucchero
  • 250 gr. di mascarpone
  • 1 bustina di lievito

 

Procedimento: 

Per guardare la video ricetta cliccate qui: CIAMBELLA

 

In una ciotola amalgamate le uova con lo zucchero.

Unite il mascarpone, l’olio, e il latte. Amalgamate bene il tutto.

Infine aggiungete la farina, la fecola e il lievito.

Imburrate e infarinate uno stampo a ciambella e infornate in forno caldo a 180° per circa 40-45 minuti. Per controllare la cottura fate la prova dello stuzzicadenti.

Una volta sfornata, lasciate raffreddare, togliete la ciambella dallo stampo e se gradite spolverizzate con zucchero a velo.

La ciambella al mascarpone è pronta.

Ricetta ciambella al mascarpone Divertirsi in cucina

 

 

Se vi piacciono le nostre ricette venite a trovarci sul nostro canale YOUTUBE e sulla nostra pagina FACEBOOK.

Per guardare la video ricetta cliccate qui: CIAMBELLA

Vi aspettiamo 🙂

 

Se la ricetta ti è piaciuta ti aspetto sulla mia pagina Facebook. Se vuoi rimanere sempre aggiornato lascia un piace e attiva le notifiche. Inoltre trovate Divertirsi in cucina  su GOOGLE+ e  su INSTAGRAM potete guardare tutte le mie foto. Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette!

Ti aspetto anche sul mio secondo Blog: Chiara ma non troppo

Se preparate una mia ricetta, scattate la foto del vostro piatto. Sarò lieta di pubblicarla sulla mia pagina Facebook nella sezione Le mie ricette fatte da voi. Ci sono già tante ricette, ti va di aggiungere anche la tua?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.