Semifreddo Nutella e Mascarpone

Ciao a tutti,

oggi voglio condividere con voi la ricetta di questo semifreddo con Mascarpone e Nutella. Nel procedimento oginale, come ho riportato fedelmente io, bisogna alternare Mascarpone, Nutella ed infine Mascarpone, io così ho fatto ma alla fine la Nutella è andata a finire sul fondo formando così un doppio strato. Ma devo dire che il risultato è lo stesso buono.

Ringrazio Anna del blog “Le Mezze Stagioni” per aver realizzato questa ricetta ed averla condivisa con noi

Ora vi lascio alla ricetta, e alla prossima!!

DSC_037801firma

Ingredienti:

6 pacchetti di Pavesini,
300 g di Nutella,
500 gr. di mascarpone,
250 gr. di latte intero,
150 gr. di zucchero a velo.

Per la bagna:

latte e caffè q.b.

Procedimento:

Sciogliere il mascarpone nel latte, aiutandosi con un robot da cucina o con una frusta a mano, avendo l’ accortezza di eliminare tutti i grumi che si formeranno. Solo una volta ottenuto un composto liquido e liscio, si potrà aggiungere lo zucchero a velo. Lavorare tutto per bene, fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
Rivestire uno stampo da plum cake con della pellicola trasparente, e ricoprire con i Pavesini imbevuti nel latte e caffè, tutta la superficie dello stampo, compresi le pareti laterali. Versare all’ interno dello stampo la metà della crema al mascarpone, la Nutella (scioglierla a bagnomaria se dovesse risultare troppo solida) e ricoprire con il restante mascarpone. Livellare per bene il tutto e ricoprire con altri Pavesini bagnati. Riporre in freezer per almeno cinque ore (io l’ho lasciato una notte intera). Toglierlo dal freezer e passarlo in frigo due ore prima di servirlo. Buon appetito a tutti!!!

2 Risposte a “Semifreddo Nutella e Mascarpone”

  1. Grazieee Annaaa troppo buona!!!La tua è bellissima ed ottima sicuramente!! Buona serata e buonanotte!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.