Tartufini CoccoNut

Ciao a tutti e buon week end.
Stamattina voglio condividere questa ricetta dei tartufini cocco e Nutella, che ho visto sul bellissimo blog di Vanessa. E’ stato amore a prima vista, questi tartufini sono veloci da fare, non richiedono l’accensione del forno e sono di una bontà indescrivibile.

Ora vi lascio la ricetta, e ringrazio Vanessa per averla condivisa.

DSC_035801firma

Gli ingredienti per circa 20 tartufini sono:

125 gr di biscotti Petit (tipo oro saiwa),
3 cucchiai abbondanti di nutella,
50 gr di cioccolato fondente,
150 ml di panna liquida,
4 cucchiai colmi di farina di cocco, più la necessaria per la copertura.

Procedimento:

Sciogliere a bagnomaria o nel microonde il cioccolato fondente. Tritare i biscotti,aggiungere la Nutella, il cioccolato fuso e amalgamare per bene fin quando si otterrà un composto omogeneo. Aggiungere la panna e continuare a girare, versare i 4 cucchiai di farina di cocco (aggiungerne altra se il composto risulta poco compatto), e mescolare per bene fin quando tutti gli ingredienti si saranno ben amalgamati.
Mettere il composto a riposare in frigo per 10 minuti. Si noterà che l’ impasto ottenuto sarà più compatto e facilmente lavorabile, si può procedere così con il fare tante palline della grandezza di una noce, fino ad esaurimento del prodotto.

Passarle nella farina di Cocco e mettere in frigo per 20 minuti o fino a quando saranno serviti a tavola. Vanno offerti appena tolti dal frigo, quindi, visto anche il caldo di questi giorni, non lasciateli a temperatura ambiente. Attenzione!!!Creano dipendenza 🙂 Buon appetito a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.