Ganache al Cioccolato Bianco, ricetta Bimby e Tradizionale

Buonasera a tutti!

A quest’ora vi propongo una Ganache al Cioccolato Bianco che ho praticamente mangiato cosi a cucchiaiate. Me ne sono innamorato *__* Da qualche tempo a questa parte è nato questo amore con il cioccolato bianco. Ora non so’ più stare senza e questa Ganache al cioccolato bianco, che vi propongo in modalità Bimby e tradizionale, è davvero una tentazione 😛 . Ora vi lascio la ricetta della Ganache al Cioccolato Bianco e vi auguro una buona serata.

DSC_307501

Ganache al Cioccolato Bianco, ricetta Bimby e Tradizionale

Ingredienti:

300 g di Cioccolato bianco,
300 g di Panna liquida fresca.

Procedimento Tradizionale:

Mettere in un pentolino la panna e il cioccolato spezzettato. Far sciogliere il cioccolato a fiamma bassa evitando di portare a bollore. Togliere dal fuoco e lasciar raffreddare prima a temperatura ambiente e poi in frigorifero anche per un’ intera notte. Riprendere la crema e lavorarla con lo sbattitore fino a farla diventare densa e omogenea.

Procedimento Bimby:

Tritare il cioccolato per 9 Sec. a Vel. 8 e mettere da parte. Nel boccale versare la panna e far cuocere per 5 Min. a 80° a Vel. 2. Infine aggiungere il cioccolato bianco e continuare a girare per 1 Min. a Vel. 3 fino ad ottenere un composto liscio e ben amalgamato. Mettere il boccale in frigorifero per 10 minuti o anche per più tempo. Una volta freddo mettere la farfalla e montare per 4 Min. a Vel. 3. Buona crema a tutti!!

8 Risposte a “Ganache al Cioccolato Bianco, ricetta Bimby e Tradizionale”

  1. Eh si io pure…sono diventato cioccolato bianco dipendente 😀 Buona giornata Incoronata!

  2. Si può mettere questa meraviglia su una chiffon cake??rimane solida o cremosa??

  3. Ciao Roberta se guardi la ricetta successiva è proprio una chiffon cake e devo dire che si mantiene cremosa. Grazie 😉

  4. ciao vorrei 2 dritte,posso farcire una torta e se si una volta che metto la torta in frigo ,non e che la crema al cioccolato mi diventi dura ?

  5. Ciao, io ho usato la crema per fare questa torta http://blog.giallozafferano.it/pastafantasiae/chiffon-cake-al-limone-con-ganache-al-cioccolato-bianco-ricetta-dolce/ è passato un po’ di tempo ma da quello che ricordo non si induriva, rimanendo sufficientemente morbida.
    Potresti provarla facendo mezza dose e comunque il sapore per farcire una torta è davvero ottimo! Sarà che adoro il cioccolato bianco. Al limite se vedi che diventa dura, prova a cercare una crema pasticcera al cioccolato bianco. Grazie Fabio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.