White cheesecake

Una cheesecake semplicissima da fare, senza uova, senza cottura, sfiziosa, golosissima e… candidamente bianca! Ecco la mia White cheesecake.

Ingredienti:

Base:

  • 100 g riso soffiato
  • 150 g cioccolato bianco
  • latte qb per sciogliere il cioccolato

Crema:

  • 250 g formaggio spalmabile tipo Philadelphia
  • 300 g panna da montare (per uno strato di crema più alto aumentate la panna, ma la crema aumenterà di dolcezza)
  • 3 cucchiai di farina di cocco
  • 2 fogli di gelatina
  • facoltativo: aroma limone; l’aroma al limone servirà a smorzare la dolcezza della crema, io non l’ho messo perché la dolcezza mi piace, ma voi regolatevi secondo il vostro gusto!

Procedimento:

Sciogliete il cioccolato a bagnomaria aggiungendo un po’ di latte e mescolando di continuo. Ora mettetelo insieme al riso soffiato in una ciotola e mescolate bene in modo che il cioccolato passi in mezzo a tutti i chicchi di riso.

Prendete la vostra tortiera con la cerniera (io ho usato quella da 24 cm), versateci dentro il composto, copritelo con un foglio di carta forno e con le mani spingetelo fino a formare una base compatta e bel livellata. Ponetela in frigo mentre preparate la crema.

white cheesecake

Per la crema, innanzitutto montate la panna a neve ferma e mettetela in frigo; ora mescolate il formaggio spalmabile con il cocco, poi prendete la panna e incorporatela al formaggio mescolando con una spatola dal basso verso l’alto in modo da non smontare troppo la panna. In ultimo, aggiungete la gelatina che avrete sciolto in precedenza in un po’ di latte. Se avete deciso di aggiungere l’aroma perché troppa dolcezza vi disturba, questo sarà il momento di farlo.

white cheesecake

Ora prendete la base dal frigo e cospargetevi sopra la crema pronta livellandola per bene. Riponete tutto in frigo per almeno 2 ore, dopo di che la vostra White cheesecake sarà pronta da gustare. Buon appetito da Panna e cacao blog!

white cake

 

Ti è piaciuta questa ricetta? Allora:

seguici su fb

 

2 Risposte a “White cheesecake”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.