Gnocchi senza patate con cavoletti di Bruxelles e semi di zucca

Adoro gli Gnocchi, ma non sempre posso farli per via del tempo. Allora ho pensato questa buonissima ricetta vegan per mangiare sano, ma senza rinunciare al gusto. Fate insieme a me gli Gnocchi senza patate con cavoletti di Bruxelles e semi di zucca. 

Ingredienti per 2 persone:

Per gli gnocchi:

  • 200 ml acqua
  • 250-300 g farina di semola rimacinata (non fate un impasto troppo duro altrimenti in cottura diventeranno pietre!)

Per il condimento:

  • 300 g cavoletti di Bruxelles
  • olio evo, sale, mezzo porro, aglio
  • una manciata di semi di zucca

Procedimento:

Versate la farina sulla spianatoia e aggiungete poco a poco l’acqua amalgamando, fino ad ottenere un impasto consistente ma non troppo duro (aggiungete o togliete della farina in caso). Tagliate la pasta e create i classici gnocchi, lasciateli da parte cospargendoli con un po’ di farina in modo che non si attacchino.

Ora preparate il condimento: in una casseruola con acqua bollente salata fate bollire per circa 5-6 minuti i cavoletti di Bruxelles spaccati a metà e privati del gambetto, poi scolateli lasciando l’acqua di cottura da parte; in una padella mettete dell olio evo, il porro tagliato a pezzettini, e l’aglio e i cavoletti scolati, e fate rosolare tutto assieme per circa 4 o 5 minuti, mentre nel frattempo tufferete gli gnocchi nell’acqua di cottura dei cavoletti e, passati 5 minuti, li scolerete e li farete insaporire qualche momento con il condimento.

Impiattate, cospargete con i semi di zucca tagliuzzati, e servite! I vostri Gnocchi senza patate con cavoletti di Bruxelles e semi di zucca sono pronti, buon pranzo vegan e buon appetito da Panna e cacao blog!

gnocchi vegan

 

Ti è piaciuta questa ricetta? Allora:

seguici su fb

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.