Crema di latte di cocco al curry

La voglia di posti lontani e il ricordo del nostro viaggio di nozze, mi hanno fatto venire voglia del dolce sapore del cocco. La ricetta è molto semplice ma richiede tempo, almeno una mezz’oretta da dedicare a questo prezioso latte che ha un sacco di benefici. Il latte di cocco si ottiene dalla polpa del frutto della palma da cocco, è un latte denso che viene impiegato per la preparazione di piatti salati e dolci. E’ una buona fonte di minerali, contiene solo grassi “buoni” e aumenta il senso di sazietà, per cui dopo un piatto di riso condito con questa cremina siamo a posto!

  • Preparazione: 1 Minuti
  • Cottura: 30 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 2 persone

Ingredienti

  • 400 ml Latte di cocco (nella lattina)
  • 1 cucchiaino Curry
  • q.b. Sale

Preparazione

  1. Versate in una padella ampia il latte di cocco e iniziate a girarlo a fuoco vivace, fate attenzione perché è come il latte e quando raggiunge una certa temperatura tende a gonfiarsi e c’è il rischio che esca dalla padella.

  2. La preparazione è di per sé molto semplice, ma bisogna armarsi di tanta pazienza perché bisogna continuare a girarlo e a stargli dietro fino a quando non inizia ad addensarsi.

  3. Dopo una decina di minuti aggiungete il curry e continuate a girare, aggiustate di sale e quando si sarà addensato tipo crema inglese, sarà pronto.

  4. Gustate sul riso basmati o con dei crostini di pane, ecco fatto!

Note

Se questa ricetta ti è piaciuta, clicca mi piace sulla mia pagina FACEBOOK e non perderai nessuna ricetta.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.