Peperoncino piccante

Peperoncino piccante

Peperoncino piccante
Peperoncino piccante

Oggi mi sono accorta che dei rossi peperoncini facevano bella vista in un vaso sul davanzale della mia cucina,  ho assaporato il loro profumo, ho ammirato i loro colori ed ho voluto immortalarne  la  lucentezza, la bellezza e nello stesso tempo  conservarne il profumo e la bontà  in un olio piccante dentro un  vasetto da personalizzare  ed eventualmente donare.

 

Peperoncino piccante
Peperoncino piccante

La ricetta dei peperoncini piccanti  sott’olio che vi propongo è ottima perché può essere utile come piccantissimo antipasto o come condimento,per un buon piatto di spaghetti, aglio /oglio.

occorre stare attenti a sterilizzare i vasetti in cui metteremo i peperoncini sott’olio e a far uscire bene tutta l’aria da essi prima di chiuderli

Ingredienti: 1 lt di olio extra vergine di oliva, 6 peperoncini piccanti.

Procuratevi dei peperoncini piccanti,puliteli perfettamente.  passateli nel mixer o, con un coltello di precisione incideteli per il senso della lunghezza e poneteli sul fondo di un recipiente di vetro o di una bottiglia.

Copriteli con l’olio extra vergine di oliva e chiudete bene il contenitore o avvitate il tappo.Mettete a macerare al buio per 3 settimane. Può utilizzarsi  per insaporire i condimenti, o come regalo, se posto in un piccolo vasetto “personalizzato” con il tappo rivestito.

seguitemi nella pagina di facebook grazie

http://www.facebook.com/Bloggiallozafferanoocchiomagic?ref=tn_tnmn

Pubblicato da erminia

docente, amante delle arti in genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.