pasta primavera

pasta primavera

Pasta primavera
Pasta primavera

ingredienti:

500 g di rustichelli o penne rigate

500g di gambero fresco,

2 zucchinette, una melanzana-

aglio, prezzemolo,

due/tre pomodorini pachino

50g di pistacchi

esecuzione:

tritate i pistacchi e il prezzemolo

tagliare le melanzane a piccoli tocchetti , lasciare depositare l’amaro” aggiungendo un pò di sale” e lasciando mezz’oretta dentro uno scolapasta . Peparare le zucchine a tocchetti e lasciare  da parte.  In una padella capiente;  fate  rosolare leggermente i gamberi con uno /due spicchi di aglio e olio quanto basta.

pasta primavera (rustichelli N 4A:

Aggiungete i pomodorini tagliati a piccoli pezzetti , le zucchine , le melanzane   e un pizzico di sale .Lasciate cuocere a fuoco lento per circa quindici minuti  se il  sughetto dei pomodorini dovesse restringersi; aggiungete ( acqua quanto basta.) e lasciate completare  la cottura ancora per poco.  Fate bollire la pasta- “rustichelli N.4A “, scolatela al dente e versatela dentro la stessa padella dove avrete preparato tutto il condimento; fate amalgamare tutto il composto facendolo  saltare in padella.  Versate la pasta in un ciotola da portata, spolverate con il prezzemolo crudo e con i  pistacchi preparati precedentemente. Servite

una variante può essere  pesce spada ,zucchine, gamberi melanzane , con le quali si può variare un altro piatto penne alla puttanesca.

 

 

Pubblicato da erminia

docente, amante delle arti in genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.