aperitivo alla menta

Aperitivo alla menta

Una fresca bibita alla menta é quello che si desidera quando l’afa estiva rende le  giornate monotone ed insopportabili. IL mio giardino é pieno menta, é un’esplosione di colori e di odori che fanno venir voglia di preparare una bevanda da tenere in frigo. Ho pensato di preparare una bevanda , un aperitivo alla menta da tenere in frigo, ho aggiunto del vino bianco, zucchero, rum.

Ingredienti

un  mazzetto di menta fresca, un litro di vino bianco,due cucchiai di zucchero, quattro otto cubetti di ghiaccio , quattro cucchiai di rum.

Ogni genere di aperitivo è  diffuso ovunque, soprattutto l’aperitivo alla menta è molto apprezzato durante il periodo estivo, poichè è semplice la preparazione.. Oggi, il momento dell’aperitivo è al centro della vita cittadina: dai caffè storici del centro,  ai nuovi ritrovi per i giovani (caffè, bar, pub), accompagnato  da un ricco buffet di stuzzichini, primi e secondi piatti, frutta e dolci. L’Aperitivo alla menta è sicuramente il più semplice , il più rinfrescante, ha  delle virtù digestive è, una bevanda ideale nelle calde sere d’estate. Può essere accompagnato da una fetta di  dolce alla frutta.

Aperitivo alla menta
Aperitivo alla menta

 

Lavate un mazzetto di menta, asciugatela, tenete da parte 4 piccoli rametti e staccate le foglioline ai rimanenti. Riunitele nel mixer, aggiungete 2 cucchiai di zucchero e frullate fino a ottenere una poltiglia omogenea, unite mezzo litro di vino bianco  4 cucchiai di rum bianco e 8 cubetti di ghiaccio e shakerate.Consumate con stuzzichini di Ritz Saiwa;  come si preparano?

Ritz Saiwa

Mescolate filadelfia con stracchino e mascarpone, aggiungete trito di prezzemolo ed un punta di olio,unite mandorle brustolite o a pezzetti e guarnite i Ritz Saiwa. sono buonissimi.

 

aperitivo alla menta

seguite le mie ricette su facebook

https://www.facebook.com/Bloggiallozafferanoocchiomagic?ref=hl

Pubblicato da erminia

docente, amante delle arti in genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.