Torrone morbido al kinder Bueno

torrone al kinder bueno è una variante del classico ed intramontabile torrone dei morti, tanto caro alla tradizione napoletana. 
Nella sua semplicità, il torrone fatto in casa è uno di quei dolci che una volta sperimentato non lo si lascia più. Per un risultato perfetto, dal gusto ineguagliabile, vi basterà utilizzare del cioccolato di ottima qualità, visto che chiaramente è l’ingrediente principale della ricetta.Il torrone al kinder bueno è un dessert di fine pasto, ma anche un dolcetto pomeridiano, che è più facilmente rintracciabile sulle tavole delle feste nel periodo che va dalla festa di Ognissanti (quindi anche Halloween) fino alle luccicanti feste di Natale, quando, tra lo scintillio degli alberi addobbati e i suoni dei campanelli alle porte, non possono mancare le tavolate di dolci. Ecco quindi che anche quella al kinder bueno diventa una variante veramente molto golosa, alla quale non si può rinunciare!

Video ricetta del giorno

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 200 gcioccolato fondente
  • 500 gcioccolato bianco
  • 500 gNutkao (Bianca)
  • 6Kinder bueno

Preparazione

  1. Per preparare il torrone al kinder buenoiniziate come sempre a preparare il guscio del torrone (che potrete scegliere di realizzare al cioccolato al latte o al cioccolato fondente). Tritate grossolanamente il cioccolato, poi fondetelo al microonde o a bagnomaria, mescolatelo bene e versatelo nello stampo per torrone. Fate roteare lo stampo, affinchè il cioccolato lo rivesta perfettamente. Poi lasciate colare in una ciotola l’eccedenza di cioccolato. Lasciate raffreddare il guscio in freezer una decina di minuti, poi riprendetelo, spennellate i bordi con il cioccolato rimasto, per rafforzarli, quindi rimettete in freezer.

  2. Per la crema di cioccolato tritate grossolanamente il cioccolato bianco e fondetelo. Ottenuta una crema liscia unite la crema spalmabile al cioccolato bianco e mescolate bene tutto.

  3. Versate metà della crema nello stampo, rimettete in freezer anche solo 5-7 minuti, giusto il tempo che la crema si compatti leggermente, poi aggiungete i kinder bueno interi al centro e ricoprite con il resto della crema. Mettete il torrone in frigorifero (in una parte fredda) a rassodare per 4-5 ore.Trascorso il tempo di raffreddamento il torrone è pronto, per sformarlo perfettamente aiutatevi con la lama di un coltello per pareggiare i bordi e staccare le eccedenze di cioccolato.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria