Acqua limone e zenzero senza zucchero, la bevanda dai tanti benefici naturali che dovete assolutamente provare! Perché una volta provata, non ne farete più a meno, noi prepariamo la tisana digestiva acqua limone zenzero e miele ogni settimana, e oltre alle sue proprietà benefiche è buonissima e dissetante! A volte l’alterniamo alla bevanda con la curcuma e zenzero che vi consiglio. Qui trovate la ricetta!
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di riposo1 Ora
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni1 Litro
- Metodo di cotturaBollitura
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 1 lacqua
- 70 gzenzero fresco (7 cm di radice)
- 1 cucchiaiomiele
- 1limone
Preparazione Acqua limone e zenzero
Per preparare la bevanda allo zenzero e limone per prima cosa sbucciate la radice di zenzero, tagliatela a pezzettini piccoli. Lavate, asciugate e tagliate il limone a pezzi, direttamente con la buccia.
Mettere in una pentola un litro di acqua con il limone, lo zenzero a pezzetti. Mettere la pentola sul fuoco e portare l’acqua ad ebollizione, far cuocere 10 minuti a fiamma moderata. Aggiungere 1 cucchiaio di miele e mescolare bene in modo che si sciolga bene nell’acqua.
Lasciare cuocere altri 5 minuti. Spegnere il gas e lasciare che l’acqua limone e zenzero e miele riposi per almeno un’ora nella pentola. Quando è raffreddata, travasatela in una bottiglia, meglio se di vetro, filtrando per bene con un colino il contenuto ed eliminando i pezzi di limone e zenzero.
Questa bevanda allo zenzero può essere consumata sia calda che fredda. E può essere conservata sia nel frigorifero che a temperatura ambiente, ma lontano da fonti di calore. D’estate lasciatela il frigorifero e servitela fredda, sarà una bevanda dissetante e benefica!
Per tornare alla Home
Se volete continuare a seguire le mie ricette vi aspetto anche su Facebook e su Instagram!