I fagioli alla messicana, sono un secondo piatto o piatto unico che ho deciso di preparare in collaborazione con Valgrì.

Questo piatto, si prepara con fagioli borlotti, salsicce sbriciolate e tanto peperoncino però, esistono diverse varianti ed io, ho deciso di prepararli con la carne macinata.

Sono veramente deliziosi e veloci da preparare e sono adatti soprattutto per la stagione invernale.

Ecco come ho preparato i miei fagioli alla messicana:

dscn1160

Ingredienti per 3 persone:

1 barattolo di fagioli borlotti Valgrì

1 barattolo di pomodorini con basilico Valgrì

300 g di carne macinata di maiale

1 pizzico di sale

3 cucchiai d’olio extra vergine d’oliva

peperoncino tritato qb

un po’ di cipolla

1 tazzina di vino bianco

Procedimento:

Prepariamo insieme i nostri fagioli alla messicana, prima di tutto, in una pentola con olio, soffriggete la cipolla, fatela dorare un po’ e poi aggiungete la carne macinata e la tazzina di vino bianco e cuocete il tutto per circa 10 minuti.

Passati i 10 minuti, aggiungete i fagioli borlotti, i pomodorini con basilico, il pizzico di sale e il peperoncino macinato e fate cuocere il tutto per altri 10 minuti.

Una volta cotta la vostra zuppa di fagioli alla messicana, impiattate e servitela calda accompagnata da crostini o bruschette, buon appetito!

Ecco pronti i fagioli alla messicana:
dscn1165

Cosa aspettate a preparare questa ricetta? vi invito ad acquistare questi fantastici prodotti sul sito dell’azienda e a cliccare mi piace alla loro pagina facebook “qui” .

logo

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono buona giornata a tutti/e!