Gli spaghetti con tonno,olive e pomodorini, sono un primo piatto veramente semplice e veloce da preparare ma super saporito.

Io ho deciso di prepararlo in collaborazione con Ficacci , con le sue fantastiche olive che hanno reso il mio piatto ancor più buono del solito.

Ecco come ho preparato i miei spaghetti con tonno,olive e pomodorini:

dscn1372

Ingredienti x 3 persone:

♥ 250 g di spaghetti rigati

 10/15 pomodorini freschi

2 scatolette di tonno

 10 olive nere Ficacci

3 cucchiai d’olio extra vergine d’oliva

prezzemolo qb

 peperoncino tritato qb

 un pizzico di sale

 1 spicchio d’aglio

Procedimento::

Prepariamo insieme i nostri spaghetti con tonno,olive e pomodorini, prima di tutto, in una padella con olio soffriggete lo spicchio d’aglio, poi aggiungete i pomodorini,le olive,il prezzemolo, il peperoncino e il sale e fate cuocere il tutto per una decina di minuti.

Passati i 10 minuti, sgocciolate le scatolette di tonno e aggiungetele in padella e mescolate un paio di minuti per far amalgamare il tutto.

A questo punto, cuocete gli spaghetti per il tempo indicato sulla confezione in una pentola con abbondante acqua salata.

Passato il tempo di cottura, versate gli spaghetti in padella,mescolate il tutto e impiattate.

Ecco pronti i vostri spaghetti con tonno,olive e pomodorini:

dscn1374

dscn1379

Cosa aspettate a preparare questo piatto? correte a scoprire di più e ad acquistare queste fantastiche olive sul sito di Ficacci:

thumbnail_ficacci_rgb

e non dimenticate di cliccare mi piace alla loro pagina facebook ->”qui” .

——————————————————————————————————————–
Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email: “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook e aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono buona giornata a tutti!