Orecchiette mediterranee con melanzane e olive

Le orecchiette mediterranee con melanzane e olive, sono un primo piatto delizioso e ricco di sapori freschi e mediterranei.

Sono semplici e veloci da preparare ed io le ho preparate in collaborazione con Ficacci che gentilmente mi ha inviato le sue buonissime olive nere.

Ecco come ho preparato le orecchiette mediterranee con melanzane e olive:

Ingredienti:

250 g di orecchiette fresche

1 melanzana

1 spicchio d’aglio

un po’ di cipolla

10 pomodorini freschi

30 g di olive nere Ficacci

2 cucchiai di capperi

3 cucchiai di olio extra vergine d’oliva

un pizzico di sale

Procedimento:

Prepariamo insieme le orecchiette mediterranee con melanzane e olive, prima di tutto, lavate la melanzana,i pomodorini e i capperi.

In una padella con olio, soffriggete l’aglio e la cipolla poi aggiungete la melanzana tagliata a cubetti, i capperi, i pomodorini tagliati a metà, un po’ d’acqua, un pizzico di sale e cuocete per circa 30 minuti.

Nel frattempo in una pentola con abbondante acqua salata,cuocete le orecchiette per il tempo indicato sulla confezione poi, versatele nella padella con il condimento e fatele insaporire per qualche minuto.

Impiattate e servite.

Ecco pronte le orecchiette mediterranee con melanzane e olive, buon appetito!

Cosa aspettate a preparare le orecchiette mediterranee con melanzane e olive? correte a scoprire di più e ad acquistare queste fantastiche olive su:

thumbnail_ficacci_rgb

e non dimenticate di cliccare mi piace alla loro pagina facebook ->”qui” .

———————————————————————————————
Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email: “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook e aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono buona giornata a tutti!