Rotolo con mascarpone e nutella

Il rotolo con mascarpone e nutella, è un dolce semplice e delizioso da preparare e gradito da tutti, soprattutto da i bambini.

E’ molto veloce da preparare e potete prepararlo per una festa o per un buffet.

Ecco come ho preparato il rotolo con mascarpone e nutella:

Ingredienti per il rotolo:

♥ 250 g di impasti maestro:base pan di spagna Cameo

 3 uova

Ingredienti per la farcia:

♥ 250 g di mascarpone

 2 cucchiai di zucchero

 2 cucchiai abbondanti di nutella

 2 bustine di m&m’s

Procedimento:

Prepariamo insieme il nostro rotolo con mascarpone e nutella , prima di tutto, versate la miscela in una terrina, aggiungete le uova e impastate con lo sbattitore per circa 2 minuti a massima velocità.

Foderate una teglia con carta da forno e versate l’impasto ottenuto e livellate per bene con la spatola poi, infornate a 190° per circa 8/10 minuti.

Una volta pronto sfornate il dolce e poggiatelo su un foglio di carta da forno ricoperto di zucchero arrotolate il dolce insieme alla carta da forno e lasciatelo raffreddare.

Nel frattempo, preparate la crema quindi. montate il mascarpone con lo zucchero poi aggiungete la nutella e gli m&m’s e mescolate.

Farcite il rotolo con la crema al mascarpone richiudetelo poi ricopritelo con la crema restante.

Con l’aiuto di una sac a poche fate tanti ciuffetti di crema e decorate con gli m&m’s (come mostrato in foto).

Ecco pronto il rotolo con mascarpone e nutella!

———————————————————————————————
Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email: “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook e aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono buona giornata a tutti!