Biscotti allo sciroppo d’acero e cioccolato fondente

I biscotti allo sciroppo d’acero e cioccolato, sono dei dolcetti deliziosi che potete preparare per colazione o per la merenda accompagnati da una tazza di cioccolato o di thè.

Sono veramente semplici e veloci da preparare ed hanno un sapore unico grazie allo sciroppo d’acero Maple Farm che ho utilizzato per prepararli.

Ecco come ho preparato i biscotti allo sciroppo d’acero e cioccolato fondente:

Biscotti allo sciroppo d'acero e cioccolato

Ingredienti:

300 g di farina 00

1/2 cucchiaino di bicarbonato

120 g di burro

80 g di zucchero di canna

80 g di sciroppo d’acero Maple Farm

aroma vaniglia

Per decorare

100 g di cioccolato fondente

Procedimento:

Prepariamo insieme i biscotti allo sciroppo d’acero e cioccolato fondente, quindi, nella ciotola della planetaria aggiungete tutti gli ingredienti e lavorateli fino ad ottenere un impasto omogeneo.

A questo punto, ricopritelo con la pellicola e mettete in frigo per circa 30 minuti,

Passati i 30 minuti, stendete la pasta su un piano infarinato e con l’aiuto di un taglia biscotti a forma di fiore formate tanti biscotti.

Disponete i biscotti sulla teglia con carta da forno e infornate a 180° per circa 20 minuti.

Sfornateli, lasciateli raffreddare e nel frattempo, sciogliete il cioccolato fondente a bagno maria e ricoprite una parte dei vostri biscotti con il cioccolato fondente.

Lasciate solidificare il cioccolato su una griglia e servite i vostri biscotti.

Ecco pronti i biscotti allo sciroppo d’acero e cioccolato fondente, buona merenda!
Biscotti allo sciroppo d'acero e cioccolato

Cosa aspettate a preparare i biscotti allo sciroppo d’acero e cioccolato fondente? La Maple Farm, oltre allo sciroppo d’acero produce zucchero d’acero e prodotti americani che vi invito a scoprire e ad acquistare sul loro fantastico sito:

e non dimenticate di cliccare mi piace alla loro pagina facebook “qui“.

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi all’indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono grazie mille e  buona giornata!