L’orata con patate e rosmarino al forno, è un secondo piatto di pesce ricco di sapori veramente delizioso ma soprattutto, semplice e veloce da preparare.

Questo può essere definito un piatto completo e lo potete preparare per le feste o anche per un pranzo o una cena importante e,inoltre, se sono presenti bambini potete servirlo sfilettato.

Ecco come ho preparato l’orata con patate e rosmarino al forno:

dscn9547

Ingredienti per 2 persone:

2 orate (già pulite)

3 patate grandi

1 pizzico di sale

pepe qb

2/3 cucchiai d’olio extra vergine d’oliva

rosmarino qb

 2 spicchi d’aglio

Procedimento:

Prepariamo insieme la nostra orata con patate, prima di tutto,lavate,sbucciate e tagliate le patate a fettine con una mandolina affetta verdure, disponete una parte delle patate in una pirofila coperta con un foglio di carta forno e, conditele con il sale, il pepe,il rosmarino e un filo d’olio.

A questo punto, adagiate le orata(che io ho acquistato già pulite) sul letto di patate e nel ventre metteteci un po’ di sale, il pepe, il rosmarino e uno spicchio d’aglio (fate lo stesso procedimento anche con l’altra orata).

Mettete il sale e un filo d’olio anche sulla superficie e coprite le orate con le restanti patate e infornate a 180° per 35/40 minuti.

Una volta cotte le orate, impiattate e servite,buon appetito !

Ecco pronta l’orata con patate e rosmarino al forno:

dscn9561

Sweet Moments Ricette, vi augura buone feste e un felice anno nuovo ! 

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono buona giornata a tutti/e!