paccheri ripieni, sono un primo piatto veramente delizioso che ho deciso di preparare per le feste ma, potete prepararlo anche per un pranzo domenicale in famiglia.

Potete prepararlo soprattutto se volete stupire i vostri invitati perché questo, è un piatto veramente d’effetto, semplice e veloce da preparare.

Ecco come ho preparato i paccheri ripieni:

dscn1421

Ingredienti:

500 g di pasta tipo paccheri

Per il sugo:

1 bottiglia di salsa di pomodoro

2 cucchiai d’olio extra vergine d’oliva

un pizzico di sale

pepe qb

un po’ di cipolla

Per il ripieno:

300 g di fiordilatte

250 g di ricotta

350 g di carne macinata

2 uova

un pizzico di sale

pepe qb

parmigiano grattugiato qb

Procedimento:

Prepariamo insieme i nostri paccheri ripieni, prima di tutto, prepariamo il sugo.

Quindi , in una pentola con olio, soffriggete la cipolla poi, versate la salsa di pomodoro, il sale e il pepe e cuocete per circa 20 minuti,

Nel frattempo, preparate il ripieno, quindi, in una ciotola mettete la carne macinata,il sale,il pepe, il parmigiano, il fiordilatte tagliato a cubetti e la ricotta mescolate per bene e amalgamate il tutto.

Ecco pronto il vostro ripieno, adesso non vi resta che farcire i paccheri.

Una volta farciti, versate uno strato di salsa sul fondo dello stampo a cerniera e assemblate la vostra “torta” mettendo i paccheri ripieni in piedi , cospargeteli di sugo e infornate a 180° per 30 minuti.

Togliete l’anello dello stampo a cerniera e servite.

Ecco pronti i vostri paccheri ripieni, buon appetito!dscn1422

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono buona giornata a tutti/e!